Inter-Tottenham, la conferenza stampa di Spalletti: "Possiamo svoltare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Tottenham, la conferenza stampa di Spalletti: “Inizia il lunapark”

Luciano Spalletti

La conferenza stampa di Spalletti alla vigilia del debutto in Champions dell’Inter contro il Tottenham.

Archiviata la sconfitta interna con il Parma, l’Inter di Luciano Spalletti è pronta a reagire dal super match di debutto in Champions contro il Tottenham. Una vittoria potrebbe ridare fiducia a un gruppo che al momento sembra in confusione totale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla vigilia della sfida, la conferenza stampa di Spalletti è incentrata su un concetto: svoltare. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “È la partita che ci può far sterzare. Loro sono forti, ma lo siamo anche noi. Questa è la Disneyland del calcio, il lunapark del football, si vivono emozioni belle. In molti giocatori non l’hanno ancora provato, è un torneo che si sogna da bambini e sono convinto che la sofferenza dell’anno scorso per arrivare quarti, la voglia e la curiosità di esserci saranno superiori alla nostra mancanza di esperienza“.

Inter-Tottenham, la conferenza stampa di Spalletti

Questa gara può farci superare determinati blocchi“. Ne è sicuro Spalletti, che ha proseguito: “Ho rivisto la partita col Parma, fino al settantacinquesimo non abbiamo fatto male, poi ci siamo disuniti e questa cosa non la accetto. L’ho detto anche ai giocatori nel colloquio avuto ieri: si deve rimanere dentro il sistema di gioco provato, altrimenti si fa confusione. Loro sono rimasti in silenzio, semplicemente perché non avevano nulla da obiettare, erano d’accordo oltre che infastiditi per la sconfitta. E poi hanno recepito bene il messaggio: chiacchierare poco e fare molto“.

Inter-Tottenham, Spalletti: “Lasciamo Icardi così com’è

Per alcuni il problema potrebbe essere legato anche a Icardi, sempre avulso dal gioco. Spalletti non è però d’accordo: “Mauro lasciamolo così com’è, calcisticamente è fatto bene, sta pagando il gioco sporco e gli arriva“.

Al fianco di Spalletti in conferenza stampa siede Vecino, l’uomo che ha regalato la Champions ai nerazzurri: “Quando si perde è meglio rigiocare subito, la partita col Tottenham è un’opportunità, dobbiamo migliorare nell’intensità. Eriksen è il loro giocatore più determinante. Il mio gol? L’ho rivisto un paio di volte…“.

Nel video la conferenza stampa di Spalletti alla vigilia del debutto in Champions:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FcInter1908it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 16:29

Cagliari-Milan, Leonardo e Maldini negli spogliatoi al termine del primo tempo

nl pixel