Tanti auguri a Charlize Theron, vincitrice di un Premio Oscar

Buon compleanno alla bellissima attrice sudafricana Charlize Theron. Dal Premio Oscar come migliore attrice alla sua lotta per i diritti delle donne e degli animali.

ROMA – Il 7 agosto del 1975 a Benoni, in Sudafrica, è nata l’attrice Charlize Theron. Non è stata un’infanzia semplice per lei. A quindici anni ha assistito alla morte del padre, ucciso dalla madre per legittima difesa. Proprio questo episodio l’ha portata a trasferirsi negli Stati Uniti dove prima ha iniziato la carriera di modella e successivamente quella di attrice.

Charlize Theron attrice: la carriera dell’americana

L’esordio nel grande schermo è arrivato nel 1995 quando ha recitato in Children of the Corn III: Urban Harvest. Con questo film è iniziata la sua carriera che ha avuto la consacrazione nove anni dopo grazie a Monster, pellicola che le ha permesso di vincere il suo primo Premio Oscar come migliore attrice. Nella sua carriera da attrice è stata protagonista di altri film che hanno scritto la storia del cinema internazionale come Fast&Furious 8, Atomica Bionda e North County-Storia di Josey che le è valsa anche la seconda candidatura agli Oscar, anche se questa volta non è riuscita a trionfare.

Charlize Theron
fonte foto https://www.facebook.com/charlizetheron/

Charlize Theron: marito, figli e vita privata

La vita privata di Charlize Theron è stata sempre al centro del gossip. Per otto anni ha avuto una relazione con il collega Stuart Townsend. Al termine di questa relazione, è stata impegnata fino al 2015 con l’attore Sean Penn. Attualmente si è parlato di un flirt con Gabriel Aubry ma l’attrice non ha confermato.

Cinque notizie curiose su Charlize Theron

Di seguito cinque notizie curiose sull’attrice americano

• È molto attiva per i diritti delle donne e degli animali.

• È stata la prima attrice sudafricana a vincere un Premio Oscar.

• Nel 2007 è diventata cittadina statunitense.

• Nel 2012 ha adottato un bambino chiamato Jackson Theron. Tre anni dopo la bimba afro-americana August.

• La sua lingua madre è l’afrikaans.

Di seguito il video con una breve intervista a Charlize Theron

fonte foto copertina https://www.facebook.com/charlizetheron/

ultimo aggiornamento: 07-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X