Danilo Gallinari: età, altezza, carriera e vita privata del cestista italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Danilo Gallinari, il Gallo del basket mondiale

ItalBasket

Alla scoperta di Danilo Gallinari: dal suo tifo per il Milan all’autobiografia scritta insieme al telecronista Flavio Tranquillo.

ROMA – Tanti auguri a Danilo Gallinari. L’8 agosto del 1988 a Sant’Angelo Lodigiano, paesino in provincia di Milano, è nato uno dei migliori cestisti italiani. Figlio d’arte, il padre Vittorio ha giocato con Milano e Bologna, si è avvicinato al basket sin da piccolo. L’esordio è arrivato quando aveva solo 16 anni mentre la stagione successiva è approdato nella squadra della sua città, l’Olimpia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo Gallinari: la carriera del cestista italiano

L’arrivo all’Olimpia è stato solo temporaneo, visto che è stato ceduto all’Edimes di Pavia dove ha messo in mostra tutte le sue qualità. Questa esperienza lo ha fatto tornare a Milano e da questo momento in poi è iniziata la sua ascesa che lo ha portato nel giugno del 2008 in NBA, con i New York Knicks. Le sue due stagioni sono stati ricchi di alti e bassi.

La svolta in America è arrivata con i Denver dove in sette stagioni ha messo in mostra tutte le sue qualità, tanto da meritarsi la chiamata dei Clippers nel 2017.

Danilo Gallinari: carriera e vita privata

La vita privata di Danilo Gallinari è sempre stata al centro del gossip ma il cestista al momento dovrebbe essere single. Al giocatore di basket sono stati attribuiti diversi flirt ma in recenti interviste il diretto interessato ha sempre smentito, dichiarando di non aver trovato l’amore della sua vita.

Cinque curiosità su Danilo Gallinari

Di seguito cinque notizie curiose sul Gallo

• È un grande tifoso del Milan.

• Nel 2010 è stata pubblicata la sua autobiografia Da zero a otto, scritta a quattro mani con il giornalista Fabio Tranquillo.

• È apparso sulla copertina italiana di NBA 2K17.

• Nel 2017 è stato lo sportivo italiano più pagato al mondo.

• Si è diplomato all’Istituto Studium di Milano.

Di seguito il video con alcune giocate di Danilo Gallinari

https://www.youtube.com/watch?v=33DhV8_ns_c

fonte foto copertina https://www.facebook.com/danilogallinari/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 12:44

Europei Nuoto 2018, Simona Quadarella nella storia

nl pixel