Chi è Aldo Cazzullo: la biografia e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Aldo Cazzullo, l’editorialista del Corriere della Sera

Aldo Cazzullo

Chi è Aldo Cazzullo, l’editorialista del Corriere della Sera autore del libro ‘Peccati immortali’. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Nuovo libro per l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo che nei giorni scorsi ha pubblicato Peccati Immortali. Andiamo a conoscere meglio il giornalista che in carriera ha avuto la fortuna di raccontare i principali avvenimenti sia italiani che internazionali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Aldo Cazzullo, la biografia del giornalista italiano

Nato ad Alba, in provincia di Torino, il 17 settembre 1966 sotto il segno della Vergine, Aldo Cazzullo ha iniziato la sua carriera di giornalista nel 1988 a La Stampa. Dieci anni nella sede di Torino prima di trasferirsi a Roma nel 1998 dove ha iniziato ad occuparsi dei fatti nazionali ed internazionali.

La svolta della sua lunga carriera è arrivata nel 2003 quando ha accettato la proposta del Corriere della Sera con incarichi di inviato e speciale e giornalista. In questo periodo ha avuto la fortuna di raccontare gli eventi internazionali e nazionali più importanti come per esempio le elezioni di Bush, Obama, Macron, Erdogan e Chirac. Ma dal vivo ha seguito anche ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici e altrettanti Mondiali, compreso anche quello del 2006 in Germania. Diversi anche i libri scritti. L’ultimo l’ha intitolato Peccati Immortali.

Aldo Cazzullo
Aldo Cazzullo

La moglie, i figli e la vita privata di Aldo Cazzullo

Una vita dedicata alla professione da giornalista ma anche alla famiglia. Cazzullo ha cercato di tenere sempre fuori dalla luce dei riflettori i suoi affetti e per questo sappiamo ben poco di lui. Al suo fianco da diversi anni c’è la moglie Monica. Un vero punto di riferimento nei momenti più difficili per il cronista che è molto legato anche con i figli Francesco e Rossana. Proprio insieme a loro nel 2017 ha scritto il libro Metti via quel cellulare. Un testo dedicato ai giovani con oltre centomila copie vendute.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2019 23:48

Chi è Franco Morbidelli, il primo pilota italiano a trionfare in Moto2

nl pixel