Chi è Aldo Montano, la carriera e la vita privata dello schermidore italiano. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Aldo Montano dice addio alla scherma. Dopo una lunga carriera e la sua quinta Olimpiade conclusa con una medaglia, il livornese ha appeso la sciabola al chiodo per dedicarsi alla famiglia. Il futuro resta un’incognita e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità.

Chi è Aldo Montano, la carriera dello schermidore italiano

Nato a Livorno il 18 novembre 1978, Aldo Montano è cresciuto una famiglia di schermidori. Una carriera che è iniziata da subito e la partecipazione alle Olimpiadi di Atene ha fatto conoscere il toscano a tutti gli appassionati di sport (e non solo).

Una carriera da sportivo che è proseguita anche con diverse apparizioni in televisione. Montano, comunque, in pedana ha sempre dimostrato il suo talento e le cinque medaglie conquistate ai Giochi sono un bottino sicuramente importante. Il suo palmarès vede la presenza anche di diversi successi ai campionati mondiali ed europei.

Tokyo 2020

Una carriera che dopo la partecipazione a Rio comincia ad avere un piccolo rallentamento, ma Aldo non ha mollato ed ha deciso di prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo prima di appendere la sciabola al chiodo. Un argento per chiudere al meglio la carriera.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Aldo Montano
Aldo Montano

La compagna e la vita privata di Aldo Montano

La vita privata dello schermidore italiano è stata sempre molto nota. Montano ha avuto un fidanzato con Manuela Arcuri. Una coppia molto amata dai fan e sempre stata sulle pagine dei giornali. Dal 2007 al 2012 è stato legato ad Antonella Mosetti.

Dopo qualche anno di flirt accostati allo schermidore, Montano ha ufficializzato la sua storia con Olga Plakhina. Una relazione che ha portato alla nascita dei due figli di Aldo. La prima, Olimpia, è nata a febbraio 2017. Mentre a marzo, pochi mesi prima delle Olimpiadi, è venuto alla luce Mario Jr.


Chi è Irma Testa, prima medaglia olimpica per la boxe femminile italiana

Chi è Gregorio Paltrinieri, dalla passione per il basket ai successi in piscina