Chi è Dominic Thiem, la carriera e la vita privata del tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Dominic Thiem, il primo tennista austriaco a vincere gli US Open

Us Open

Dai successi giovanili agli Us Open, ecco chi è Dominic Thiem. La carriera e la vita privata del tennista austriaco.

ROMA – Dominic Thiem conquista il suo primo Slam andando a vincere gli US Open. Una carriera in continua ascesa per l’austriaco che da tutti è considerato il futuro numero uno al mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittoria su Alexander Zverev conferma queste previsioni anche se ci vorrà ancora qualche anno per vederlo davanti a tutti visto che Nadal e Djokovic continuano ad avere qualcosa in più rispetto agli altri.

Chi è Dominic Thiem, la carriera del tennista austriaco

Nato a Wiener Neustadt il 3 settembre 1993 (Vergine), Dominic Thiem ha iniziato a ottenere successi sin da giovane con l’arrivo nel circuito Atp nel 2014 quando ha partecipato al torneo di Doha.

Un anno per iniziare a vincere i primi titoli mentre la prima finale di uno Slam è arrivata nel 2018 al Roland Garros. Una carriera in continua ascesa senza però riuscire a conquistare uno dei più grandi tornei di sempre. Successo che è arrivato nel 2020 agli Us Open dopo un lockdown che lo ha visto protagonista di esibizioni in Serbia, Germania ed Austria prima di riprendere la sua lunga stagione che lo potrebbe vedere ben presto cercare di ottenere vittorie battendo anche tennisti come Nadal e Djokovic.

Us Open
fonte foto https://www.facebook.com/usopentennis

La vita privata di Dominic Thiem

Sappiamo molto poco della vita privata di Dominic Thiem. L’austriaco ha preferito lasciare fuori dalla luce dei riflettori quello che succede fuori da un campo di tennis. Le uniche notizie risalgono al 2019 quando ha interrotto la relazione, durata due anni, con la collega francese Kristina Mladenovic.

Come tutti gli sportivi, Dominic è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 1 milione di persone e si possono trovare foto dedicate sopratutto alla sua professione di tennista.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/usopentennis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020 9:12

Chi è Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli

nl pixel