Chi è Alessandro Bonan, giornalista e conduttore di Sky Sport
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessandro Bonan, giornalista e uno dei volti di Sky Sport

Alessandro Bonan

Andiamo alla scoperta della figura di Alessandro Bonan, conosciuto al grande pubblico grazie alla conduzione di diversi programmi sportivi.

Alessandro Bonan dopo gli studi universitari si dedica all’attività di giornalista, diventando nel tempo, grazie al suo talento e al suo impegno, uno dei principali volti all’interno del mondo del giornalismo sportivo italiano. Ma Bonan è anche autore di libri e cantante appassionato di musica. Scopriamo quindi la sua carriera lavorativa e qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Alessandro Bonan

Bonan nasce nella città di Pistoia il 10 aprile del 1964 e consegue la laurea in Scienze Politiche presso la facoltà Cesare Alfieri all’Università degli Studi di Firenze. Inizia a condurre programmi sportivi presso pay-tv TELE+ e nel 1999 diviene giornalista professionista.

In seguito collabora per l’emittente privata fiorentina Rete 37 conducendo la trasmissione La tribuna, dove segue la Fiorentina. Con TELE+ che confluisce in Sky Italia il giornalista diviene nel 2003 uno dei volti di Sky Sport, presso cui conduce diversi programmi sportivi di informazione e intrattenimento, come Sky Calcio Mondiale, Speciale Calciomercato, Sky in campo e Sky Calcio Show.

Alessandro Bonan: la vita privata

Il giornalista e conduttore televisivo anche se attivo sui suoi canali social sembra essere una persona molto riservata, che non ama condividere i dettagli in merito alla sua vita privata e sentimentale, di cui unico dato noto al pubblico è il suo matrimonio con una donna di nome Federica. La coppia ha avuto assieme una figlia di nome Martina. Non si conosce il preciso ammontare del patrimonio economico del giornalista sportivo Bonan.

3 curiosità sul conduttore televisivo

  • Autore di opere letterarie, nel 2013 scrive il romanzo intitolato Anatomia di una voce.
  • Il conduttore televisivo ha anche svolto il ruolo di cantante e paroliere, interpretando le sigle di diversi programmi, tra cui Sky Calciomercato e Sky Sport MotoGP.
  • Presente e seguito sul social di Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2022 12:53

Chi è la giornalista sportiva Monica Bertini

nl pixel