Chi è Alessio Di Giulio, il consigliere leghista di Firenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessio Di Giulio, consigliere leghista di Firenze

Alessio Di Giulio

Ecco chi è Alessio Di Giulio, il consigliere di Firenze che appoggia la Lega alzando polemiche sui suoi preconcetti razziali.

Tutte le carte in regola per essere seguace di Matteo Salvini e capogruppo del Partito della Lega. Alessio Di Giulio, consigliere di Firenze che poco prima delle elezioni del 25 settembre 2022 accende le polemiche tra gli utenti sui social. Dopo un video diventato virale, il suo account è stato preso di mira con indignazione dagli utenti che hanno assistito ad un video palesemente razzista contro una donna rom. Ma chi è davvero Il consigliere Di Giulio?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Alessio Di Giulio

Nato nel giugno del 1981, Alessio Di Giulio è un fiorentino che ha terminato i suoi studi dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore.

Tra le sue esperienze lavorative, Alessio ha ricoperto il ruolo di dipendente autista di linea, procacciatore assicurativo e direttore di un locale. Successivamente entra nel mondo politico come seguace dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, diventando capogruppo della Lega. Il suo fanatismo riscuote non poche polemiche a causa di alcuni comportamenti non del tutto etici.

Polemiche su Facebook

È stato proprio il Consigliere Di Giulio a postare un video su Facebook il 5 settembre 2022 riprendendo una donna rom, e pronunciando le parole “25 settembre. Vota Lega per non vederla mai più, per non vederla mai più”.

Dopo aver pubblicato un post con la sua ragazza di colore, vediamo molte critiche tra i commenti tra cui “Anche lei dal 26 settembre non ci sarà più?” o “E lei dove la metti dopo le elezioni?”. Palesemente il suo odio razziale è venuto a galla causando svariate polemiche in risposta sui social.

Il tema che viene esaltato è sicuramente quello della gestione dell’immigrazione, a cui lo stesso ex ministro dell’Interno Matteo Salvini punta. La giornalista Selvaggia Lucarelli ha scritto sempre sui social: “Alessio Di Giulio, capogruppo della Lega di Salvini a Firenze. Magari la prossima volta dimostri il suo coraggio riprendendo col telefono un uomo, magari il doppio di lui, dicendo le stesse cose. Perché non fanno solo ribrezzo. Sono pure vigliacchi” – e poi: “Che poi mi ha scritto una sua bellissima ex di colore garantendomi che è tutta scena”.

Vita privata di Alessio Di Giulio

Sui suoi profili social Di Giulio è sempre attivo interagendo con i suoi seguaci, ma la carriera non è tutto. Infatti spesso mostra pubblicamente anche i suoi momenti privati con la sua ragazza e i suoi hobby a cui si dedica, tra cui lo sport.

4 curiosità

  • È molto legato al suo cane.
  • Passa molto tempo ad allenarsi in palestra.
  • Sul suo profilo Facebook si legge nella bio “Al PRIMO POSTO LA SICUREZZA DEI FIORENTINI”.
  • Il Consigliere è presente online con i suoi profili Instagram e Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2022 16:57

Chi è Lory Del Santo, dal suo esordio alle tragedie dei figli

nl pixel