Chi è Alexander Zverev, la carriera e la vita privata del tennista tedesco e vincitore delle ultime ATP Finals.
ROMA – Alexander Zverev è il vincitore delle ATP Finals 2021 di tennis. Il tedesco è arrivato ad ottenere il suo secondo successo in questa manifestazione al termine di un lungo e importante percorso iniziato all’età di 5 anni. Andiamo a conoscere uno dei tennisti più forti a livello mondiale.
Chi è Alexander Zverev, la carriera del tennista tedesco
Nato ad Amburgo il 20 aprile 1997, Aleksandr Aleksandrovic Zverev si è avvicinato al tennis da piccolissimo anche grazie a papà Aleksandr Michajlovic e la mamma Irina, entrambi tennisti. Una carriera che è stata intrapresa anche dal fratello Mischa.
Una carriera che lo ha portato nel 2016 ad andare a conquistare il suo primo titolo ATP e, soprattutto a farsi conoscere da tutto il mondo. Qualità che non sono mai passate inosservate e il 2017 è stato il suo anno della consacrazione visto anche la vittoria agli Internazionali di Roma.
Da questo momento in poi la sua carriera è stata una lunga ascesa che lo ha portato conquistare due volte le ATP Finals (2018 e 2021), una medaglia Olimpica e diversi Masters 1000. Ora gli manca uno Slam (finale persa contro Thiem nel 2020) e la caccia partirà nel 2022 con gli Australian Open.
La fidanzata, la figlia e la vita privata di Alexander Zverev
Il tedesco non ha mai avuto una vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Il tennista attualmente è fidanzato con la modella Sophia Tomalla, relazione iniziata al termine della storia con Branda Platea, mamma della sua bambina Mayla, nata l’11 marzo 2021.
In passato Zverev è stato fidanzato Olya Sharypova, una storia finita in tribunale con la donna che ha accusato il tennista di violenza sessuale. Dichiarazioni che hanno portato l’atleta ad andare per vie legali.