Chi è Alvaro Morata, il nuovo attaccante della Juventus. La carriera e la vita privata del giocatore spagnolo.

TORINO – Alvaro Morata riparte dalla Juventus. Lo spagnolo è nuovo numero 9 della formazione guidata da Andrea Pirlo. Un rinforzo importante per la Vecchia Signora visto che l’attaccante spagnolo conosce molto bene il campionato italiano e l’ambiente della Continassa.

Chi è Alvaro Morata, la carriera dell’attaccante spagnolo

Nato a Madrid il 23 ottobre 1992 (Scorpione), Alvaro Borja Morata Martin è entrato all’età di 13 anni nel settore dell’Atletico Madrid prima di passare al Getafe e al Real. Diversi anni trascorsi nelle fila dei Blancos. L’esordio in Liga è avvenuto il 12 dicembre 2010. Nonostante le sue qualità, l’attaccante spagnolo non è mai riuscito ad imporsi nella capitale madrilena tanto che nel 2014 ha accettato la proposta della Juventus.

Con i bianconeri ha trovato quella continuità che gli ha permesso di esprimersi ad alti livello. Prestazioni che non sono passate inosservate dallo stesso Real Madrid che lo ha riportato in Spagna. Un solo anno in Liga e poi un nuovo trasferimento al Chelsea allenato da Antonio Conte. Due stagioni in Inghilterra prima di ritornare nella sua città di nascita, ma questa volta nelle file dell’Atletico. Un ritorno al passato per lui visto che proprio con questa squadra ha iniziato a tirare i calci al pallone.

Alvaro Morata

Alvaro Morata alla Juventus

Il ritorno alla Juventus dell’attaccante è avvenuto nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 quando i bianconeri hanno trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Un rinforzo voluto fortemente anche da Andrea Pirlo che ha giocato con lui nella prima avventura italiana.

La moglie, i figli e la vita privata

In Italia lo spagnolo ha trovato anche l’amore. Il 17 giugno 2017 l’attaccante ha sposato la modella e blogger Alice Campiello. Un anno dopo (il 29 luglio) sono nati i gemelli Leonardo e Alessandro. E’ molto attivo anche sui social con il suo profilo Instagram seguito da oltre 11 milioni di persone.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
alice campiello Alvaro Morata Andrea Pirlo Juventus people

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


22 settembre, nasce Ronaldo il fenomeno brasiliano

Rita Pavone compie 75 anni