Chi è Alvaro Morata: stipendio, moglie, vita, privata, carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alvaro Morata: l’attaccante della nazionale spagnola e marito di Alice Campello

Alvaro Morata

Chi è Alvaro Morata, attaccante della Spagna ed ex Juventus. La carriera e la vita privata del giocatore spagnolo nato a Madrid.

Alvaro Morata è uno dei giocatori più importanti della nazionale spagnolo. L’attaccante è una vecchia conoscenza anche del campionato italiano, avendo vestito per quattro stagioni (in due momenti diversi) la maglia della Juventus. Ma all’Italia è legato anche perché proprio nel nostro Paese ha trovato l’amore. Dalla vita privata alla carriera, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Alvaro Morata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alvaro Morata, la carriera dell’attaccante spagnolo

Nato a Madrid il 23 ottobre 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione), Alvaro Borja Morata Martin è entrato all’età di 13 anni nel settore dell’Atletico Madrid prima di passare al Getafe e al Real. Diversi anni trascorsi nelle fila dei Blancos. L’esordio in Liga è avvenuto il 12 dicembre 2010. Nonostante le sue qualità, l’attaccante spagnolo non è mai riuscito ad imporsi nella capitale madrilena tanto che nel 2014 ha accettato la proposta della Juventus.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Con i bianconeri ha trovato quella continuità che gli ha permesso di esprimersi ad alti livello. Prestazioni che non sono passate inosservate dallo stesso Real Madrid che lo ha riportato in Spagna. Un solo anno in Liga e poi un nuovo trasferimento al Chelsea allenato da Antonio Conte. Due stagioni in Inghilterra prima di ritornare nella sua città di nascita, ma questa volta nelle file dell’Atletico. Un ritorno al passato per lui visto che proprio con questa squadra ha iniziato a tirare i calci al pallone.

Il ritorno alla Juventus dell’attaccante è avvenuto nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 quando i bianconeri hanno trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Un rinforzo voluto fortemente anche da Andrea Pirlo che ha giocato con lui nella prima avventura italiana. Al termine della stagione 2021/2022 Morata è tornato all’Atletico Madrid.

Alvaro Morata: la moglie e la vita privata

In Italia lo spagnolo ha trovato anche l’amore. Il 17 giugno 2017 l’attaccante ha sposato la modella e blogger Alice Campello. Un anno dopo (il 29 luglio) sono nati i gemelli Leonardo e Alessandro.

Nel 2020 Alvaro Morata e Alice Campello sono diventati genitori di Edoardo, mentre il 10 gennaio del 2023 è nata la quarta figlia: Bella. A causa di alcune complicazione dopo il parto, Alice Campello è stata costretta al ricovero in terapia intensiva, come lo stesso calciatore ha raccontato.

L’attaccante spagnolo è molto attivo anche sui social con il suo profilo Instagram seguito da oltre 11 milioni di persone.

Alvaro Morata: lo stipendio

Alvaro Morato all’Atletico Madrid guadagna uno stipendio di circa 10 milioni di euro all’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2023 11:29

Cathryn White Cooper: ecco chi è la moglie di Gianluca Vialli

nl pixel