Chi è Amedeo Goria, la biografia e la vita privata del giornalista italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Amedeo Goria

Amedeo Goria

Chi è Amedeo Goria, la biografia e la vita privata del giornalista italiano. Il torinese è uno dei protagonisti della sesta edizione del Grande Fratello VIP.

ROMA – Per Amedeo Goria una nuova avventura in televisione. Conclusa la sua avventura in RAI, il giornalista ha accettato la proposta di partecipare alla sesta edizione del Grande Fratello VIP. Ma andiamo a conoscere meglio l’ex volto di viale Mazzini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Amedeo Goria, la biografia del giornalista italiano

Nato a Torino il 16 febbraio 1954, Amedeo Goria è diventato giornalista professionista nel 1976. Una carriera iniziata con la carta stampata prima di passare in Rai (nel 1987). Un avvio dell’avventura al TG1 e a RAI Sport e poi per ben cinque anni volto di Uno Mattina Estate.

Per il giornalista anche qualche apparizione al cinema in film come Annaré, Il Conte di Melissa. Una delle ultime presenze è stata ne L’allenatore del Pallone 2 con Lino Banfi. Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo giallo, Il sacrificio del re, ambientato ne mondo del calcio. A febbraio l’annuncio di aver lasciato la Rai e di essere andato in pensione.

Goria al Grande Fratello VIP

Conclusa l’avventura in Rai, il giornalista ha accettato la proposta di Mediaset e di Signorini di partecipare alla sesta edizione del Grande Fratello VIP. Una scelta sicuramente particolare ma che vedrà Goria protagonista.

Amedeo Goria
Amedeo Goria

La fidanzata, i figli e la vita privata di Amedeo Goria

La vita privata del giornalista è sempre stata sui giornali di gossip. Attualmente è fidanzato con Vera Miales, una ragazza di oltre 30 anni più giovane di lui. In passato è stato sposato per dodici anni con Maria Teresa Ruta per 12 anni. Da questa relazione sono nati i figli Guenda (attrice e protagonista nel 2020 del Grande Fratello VIP) e Gianamedeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2021 8:50

Cristiana Capotondi, la nota attrice romana

nl pixel