Chi è Federico Dimarco, la carriera e la vita privata del giocatore dell’Inter. Simone Inzaghi ha voluto fortemente il terzino in rosa.

ROMA – Federico Dimarco è il jolly dell’Inter di Simone Inzaghi. Nato come terzino, in carriera ha ricoperto diversi ruoli e proprio la sua adattabilità in qualsiasi posizione ha portato il tecnico nerazzurro a confermarlo in rosa nonostante le diverse richieste arrivate del mercato. Ma chi è? Andiamo a scoprire nei dettagli tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Federico Dimarco, la carriera e la vita privata

Nato a Milano il 10 novembre 1997, Federico Dimarco è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e proprio il club nerazzurro gli ha permesso di fare l’esordio tra i professionisti nel 2015 in una sfida contro l’Empoli. Dalla stagione successiva è iniziato un tour importante per farsi le ossa.

Ascoli, Empoli e Sion sono state le prime squadre per farsi notare, ma sicuramente le prestazioni migliori forse sono arrivate con le maglie di Parma e Verona. Con i Ducali è andato a segno proprio contro l’Inter, mentre l’esperienza in Veneto con Juric gli ha permesso di completare il percorso di crescita e soprattutto far vedere a tutti possibilità di ricoprire tutti i ruoli. Proprio questo ha portato Simone Inzaghi a confermarlo nella rosa dell’Inter nel 2021 e alla terza giornata è arrivato il suo primo gol con la maglia dell’Inter.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

La fidanzata, la figlia e la vita privata di Federico Dimarco

Il giocatore dell’Inter al suo fianco ormai da diverso tempo c’è la fidanzata Giulia Mazzoccato. La coppia anche una figlia Chloe, nata nel 2017. Bambina che da sempre segue le partite del suo papà ed è sicuramente la prima tifosa di Federico.

Il giocatore è anche molto attivo sui social e il suo profilo Instagram è seguito da oltre 160mila persone, numero destinato ad aumentare nelle prossime settimane.

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Al via la nuova edizione del Grande Fratello Vip, i concorrenti

Chi è Sonny Colbrelli