Chi è André Silva: fidanzata, biografia e curiosità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è André Silva: fidanzata, biografia e curiosità

Da Cristiano Ronaldo alla bella Sara Rodrigues. Ecco chi è André Silva.

André Silva è un calciatore portoghese di ruolo attaccante. Approdato giovanissimo sul palcoscenico del grande calcio, è stato indicato come erede naturale di Cristiano Ronaldo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

André Silva biografia

André Miguel Valente Silva, conosciuto semplicemente come André Silva, è nato a Gondomar il 6 novembre del 1995. Il padre Alvaro Silva trasmette al figlio la passione per il calcio e lui ci mette davvero poco a far intravedere il suo talento e muove i primi passi nel mondo del pallone con la maglia del Porto B.

André Silva, carriera

Esordisce con la maglia della Prima Squadra del Porto il 29 dicembre del 2015 e il successivo 2 gennaio 2016 fa il suo debutto in massima serie. In due stagioni con la maglia dei bianco-blu mette a referto diciassette gol in quarantuno presenze. Il meglio di sé lo mette in mostra con la maglia della nazionale portoghese e tanto basta per conquistarsi le attenzioni dei maggiori club europei.

View this post on Instagram

???

A post shared by André Silva (@andresilva9) on

L’esperienza al Milan

Nell’estate del 2017 André Silva passa al Milan in seguito a un’operazione lampo imbastita dal suo procuratore Jorge Mendes. I rossoneri, scatenati sul mercato grazie ai milioni di Yonghong Li e al lavoro di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, decidono di puntare sul giovane talentino.

Titolare… ma solo in Europa League

Gli inizi con la maglia del Milan non sono proprio dei migliori. Il giocatore fatica ad ambientarsi nel campionato italiano ma brilla in Europa League, dove mantiene una media gol impressionante. Sia Vincenzo Montella che Gennaro Gattuso al talentuoso André preferiscono spesso l’esperienza di Nikola Kalinic.

André Silva, fidanzata e vita privata

Il giovanissimo André Silva, apprezzato anche dal pubblico femminile, è fidanzato con Sara Rodrigues, modella portoghese e studentessa di ingegneria chimica. In realtà più che di un vero e proprio fidanzamento, ma questo è legittimato dall’età, si tratta di un colpo di fulmine. Vuoi per privacy vuoi per prudenza, sui rispettivi canali social mancano foto che li ritraggono insieme.

André Silva, le curiosità

André Silva è il terzo portoghese ad aver indossato la maglia del Milan dopo Paulo Futre  e Rui Costa. Con i 38 milioni di euro spesi dai rossoneri è il secondo acquisto più costoso della storia del Diavolo.

Con i tre gol segnati in venticinque minuti alle Far Oer il 10 ottobre del 2016, André è diventato il portoghese più giovane di sempre a segnare una tripletta con la Nazionale maggiore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2017 13:18

Chi è Yonghong Li: moglie, famiglia e patrimonio stimato

nl pixel