Chi è Andrea Conti: fidanzata, vita privata e curiosità

Dalla passione per il pallone a quella per i suoi cuccioli passando per l’amore per la bella Martina Zanga, compagna del giocatore. Ecco chi è Andrea Conti.

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Conti è un calciatore italiano, alle origini difensore, poi diventato un tuttofare della corsia destra grazie alle sue doti atletiche, al suo senso del gol e all’ottimo tempismo negli inserimenti.

Andrea Conti, la biografia

Nato a Lecco il 2 marzo del 1994Andrea Conti brucia presto le tappe della sua carriera da calciatore. Fa del pallone non solo uno delle sue passioni ma soprattutto uno dei suoi obiettivi per la vita, ed è questo che lo differenzia da tutti quei regazzi che dicono di voler giocare a pallone da grandi. Lui vuole farlo davvero, corre, fatica e suda senza dimenticare però il doveroso studio.

Inizia la sua trafila da giocatore nel Settore Giovanile dell’Atalanta e a diciannove anni passa in prestito al Perugia dove colleziona sedici presenze in un campionato difficile come la Lega Pro e porta a casa il suo primo trofeo, la Supercoppa di Lega della Prima Divisione. La stagione successiva passa al Lanciano in Serie B, e il sogno è ormai diventato realtà…

Andrea Conti, carriera

Nella stagione 2015-2016 Andrea Conti torna all’Atalanta da protagonista: viene inserito in Prima Squadra ma esordisce solo nel mese di dicembre in occasione della sfida di TIM Cup, la vecchia Coppa Italia, tra Udinese Atalanta che ha visto i friulani imporsi per 3-1. Nonostante il risultato negativo, Conti è riuscito a mettersi in mostra riuscendo a lentamente a entrare nel giro dei titolari. Fa il suo esordio in Serie A il 6 gennaio del 2016, sempre contro l’Udinese che vince per 2-1. Chiude la stagione con 14 presenze all’attivo e con la convinzione di essere pronto per giocare in massima serie. La stagione successiva il tecnico Gasperini lo promuove a titolare inamovibile e lui ringrazia dando un contributo importante alla qualificazione dell’Atalanta in Europa League. Gli occhi delle grandi della Serie A sono tutti su di lui…

Andrea Conti Milan
Andrea Conti

Andrea Conti al Milan, l’infortunio

Il 7 luglio del 2017 il Milan annuncia l’acquisto a titolo definitivo di Andrea Conti, segnando il primo successo di mercato della nuova proprietà rossonera, passata intanto ufficialmente da Silvio Berlusconi a Yonghong Li. I tifosi accolgono Conti con grande entusiasmo, lieti del fatto che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli siano riusciti a strapparlo alla Roma. Esordisce con la maglia rossonera già il 27 luglio in occasione della sfida valida per i preliminari di Europa League contro il Craiova.

Il tecnico Vincenzo Montella punta forte sul giovane azzurro che il 15 settembre è però costretto a fermarsi a causa di un infortunio rimediato in allenamento. Le sensazioni non sono positive fin dal primo momento e il verdetto delle analisi dopo gli esami strumentali smorza ogni entusiasmo: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e sei mesi di stop. L’unico a non scoraggiarsi è proprio Andrea Conti che sin dal primo momento si mette al lavoro per anticipare i tempi del rientro in campo accorciando i tempi previsti per il recupero.

Vittoria sofferta ma importantissima per chiudere al meglio questo ciclo di partite…continuare a lavorare duramente…

Pubblicato da Andrea Conti su Domenica 27 agosto 2017

Andrea Conti, fidanzata e vita privata

Andrea Conti è fidanzato con Martina Zanga, sempre al suo fianco anche e soprattutto nei momenti difficili. L’abbiamo vista grazie alla foto postata sui social network mentre da casa seguiva l’esordio del suo Andrea con addosso la maglia numero 12 di Conti e l’abbiamo vista spesso allo stadio al fianco del giocatore. La coppia è molto attiva sui social in particolar modo su Instagram dove Andrea Conti, per la gioia dei suoi trecentomila seguaci, pubblica spesso sul suo profilo foto e video anche divertenti regalando uno spaccato nascosto di sé, come il suo grande amore per le tre nipotine e quello per i cani. E ovviamente quello smisurato per la bellissima Martina.

❤️

A post shared by Martina Zanga (@martina_zanga) on

Le curiosità su Andrea Conti

Sin da bambino Andrea Conti è un grande appassionato e collezionista di maglie da calcio. E la carriera lo ha decisamente aiutato ad ampliare la sua collezione!

Andrea Conti esordisce con la Prima Squadra dell’Atalanta il 2 dicembre 2015 in occasione della sfida di TIM Cup Udinese-Atalanta, vinta dai friulani per 3-1. Fa il suo esordio in Serie A il 6 gennaio del 2016, sempre contro l’Udinese che vince per 2-1.

La prima rete in Serie A di Andrea Conti risale al 3 febbraio 2016 in in occasione di H.Verona-Atalanta, partita persa per 2-1 dagli atalantini.

Nella stagione 2016-2017, Andrea Conti in occasione della sfida della sua Atalanta contro il Milan è andato a segno e ha esultato mostrando la maglia con la scritta Sei la più bella d’Europa, una dedica per la sua fidanzata Martina che però gli è costata un’ammonizione. Al cuor non si comanda, anzi sì…

In molti si domandano se Andrea Conti sia figlio dell’ex giocatore e stella della Roma Bruno Conti: la risposta è… assolutamente no. Esiste un Andrea Conti imparentato con il famoso Bruno, e anche lui passato nelle giovanili della Roma… ma non è quello del Milan.