Chi è Andrea Iannone, la carriera e la vita privata del pilota abruzzese

Chi è Andrea Iannone, il pilota abruzzese sospeso per doping

Chi è Andrea Iannone, il pilota italiano sospeso per doping. Dai successi nelle categorie inferiori al flop in MotoGP. Tutto sull’abruzzese.

ROMA – Nuovi guai per Andrea Iannone. Il pilota abruzzese è risultato positivo ad un controllo antidoping con la sospensione avvenuta per precauzione in attesa di ulteriori accertamenti. Andiamo a conoscere meglio lo sportivo italiano che rischia di rimanere ‘a piedi’ per il 2020.

Chi è Andrea Iannone, la carriera del pilota abruzzese

Nato a Vasto il 9 agosto 1989 (Leone), Andrea Iannone si è avvicinato al mondo del motociclismo sin da piccolo. L’esordio nella classe 125 è avvenuto nel 2005. Da qui in poi una lunga carriera che lo ha portato a vincere diverse gare nelle categorie inferiori senza, però, riuscire a conquistare il titolo iridato. La migliore posizione è stata la terza ottenuta in Moto 2.

La promozione nella ‘classe regina’ è arrivata nel 2013 quando la Ducati ha deciso di portarlo nel suo team. Una scommessa non vinta visto che oltre una vittoria (ottenuta in Austria nel 2016) i risultati sono stati molto deludenti. Qualche buon risultato con la Suzuki nel 2018 prima di una stagione nelle retrovie con l’Aprilia.

Andrea Iannone
Andrea Iannone

Andrea Iannone doping

Il 17 dicembre 2019 il pilota abruzzese è stato sospeso per essere stato risultato positivo ad un controllo antidoping, effettuato in Malesia dopo il Gran Premio. Nelle sue urine sono state trovate tracce degli steroidi anabolizzanti.

La fidanzata e la vita privata di Andrea Iannone

Negli ultimi anni il pilota abruzzese è stato sotto la luce dei riflettori per la sua vita privata. La relazione con Belen Rodriguez ha tenuto banco sui giornali di gossip per diverso tempo. Una storia che si è conclusa tra il 2017 e il 2018.

Negli ultimi mesi Iannone ha intrapreso una storia con Giulia De Lellis, la influencer romana che in passato ha preso parte ad Amici. Molto attivo anche sui social, il pilota su Instagram è da oltre un milione di persone.

ultimo aggiornamento: 17-12-2019

X