Chi è Andrea Pancani, conduttore di Coffee Break su La 7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Andrea Pancani, conduttore del programma Coffee Break

Giornali computer

Scopriamo la figura di Andrea Pancani, giornalista e conduttore italiano che conduce il programma Coffee Break.

Andrea Pancani è giornalista, conduttore televisivo e docente universitario. Dopo la conclusione dei sui studi universitari dà inizio alla sua carriera in qualità di giornalista cominciando a cooperare all’interno della redazione di Olimpico. Durante il suo percorso lavorativo si dedica anche alla radio e successivamente alla televisione, conducendo diversi programmi d’attualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Andrea Pancani

Pancani nasce nella città di Napoli nella giornata del 30 luglio del 1961. Frequenta un Liceo Scientifico e in seguito continua la sua formazione con gli studi universitari in Giurisprudenza. La sua attività nel mondo del giornalismo comincia nel 1982 una collaborazione con la redazione di Olimpico. Successivamente diviene il responsabile della redazione dei settori di cultura e di spettacolo e comincia anche delle collaborazioni con diversi programmi radiofonici e televisivi, anche per la Rai. Nel 1989 entra a far parte di Telemontecarlo in qualità di inviato di cronaca e successivamente come inviato per gli esteri svolgendo alcune corrispondenze internazionali tra cui quella dall’Europa dell’Est durante la caduta del muro di Berlino.

Durante la metà degli anni Novanta diviene autore e conduttore del programma “Good Morning Italia” e, con Alain Elkann, di “Il caffè della domenica”. Nei primi anni Duemila conduce il programma intitolato Omnibus, contenitore del mattino sul canale La7, dove cura la rassegna stampa e nel contempo uno spazio dedicato agli ospiti del mondo politico ed economico. Sempre sul canale di La7 conduce nel 2015 il programma L’aria d’estate e, dal 7 settembre dello stesso anno, conduce Coffee Break, talk show d’attualità. Dal 2007 è docente di giornalismo presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma

La vita privata di Andrea Pancani

Anche se attivo sui suoi canali social il giornalista Andrea Pancani sembra essere una persona riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Non si hanno difatti informazioni certe in merito alla sua vita sentimentale e in merito ai suoi guadagni.

4 curiosità sul conduttore di Coffee Break

  • Nel 1987 fonda “Vogliadiradio“, uno tra i primi esperimenti di talk-radio in Italia.
  • Pancani è attivo su Instagram.
  • Dal 2003 al 2005 è stato consigliere presso la Presidenza del Consiglio dei ministri per la stampa estera

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 18:31

Chi è Benedetto Della Vedova, Sottosegretario per gli Affari Esteri

nl pixel