Antoine Griezmann: la carriera e la vita privata del calciatore francese

Chi è Antoine Griezmann, Le petit diable francese

Alla scoperta di Antoine Griezmann, il talento francese che ha lasciato l’Atlético Madrid dopo cinque anni. Ecco chi è Le petit diable.

ROMA – Antoine Griezmann è uno dei giocatori più talentuosi del calcio internazionale. Andiamo a scoprire meglio del giocatore francese che nel 2018 si è laureato campione del mondo con la Francia.

Chi è Antoine Griezmann: la carriera del giocatore francese

Antoine Griezmann nasce il 21 marzo 1991 sotto il segno dei Pesci a Macon, in Francia. Dopo i primi calci tirati nella squadra locale, il giovane attaccante a soli 14 anni si è trasferito al Real Sociedad per iniziare la propria carriera da calciatore. Proprio con il club spagnolo ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2009 in Seconda Divisione. Un campionato da protagonista e l’arrivo nella massima serie fino al 2014 quando ha accettato l’offerta dell’Atlético Madrid.

Cinque anni di vittorie e di delusioni con la maglia dei Colchoneros. Nonostante tutto è diventata una vera e propria bandiera dei biancorossi ma nel 2019 ha annunciato il suo addio all’Atlético per iniziare una nuova avventura e provare ad avverare il suo sogno di vincere la Champions League. Molte soddisfazioni anche dal punto di vista nazionale visto che con la Francia è riuscito a conquistare anche un titolo iridato.

Francia Antoine Griezmann
Francia Antoine Griemann

La moglie, i figli e la vita privata di Antoine Griezmann

Da diverso tempo al fianco di Griezmann c’è Erika Choperena. La storia tra i due è iniziata nel lontano 2011 mentre si sono sposati nel 2017. La coppia ha due figli: Mia nata nel 2016 e Amaro che è venuto al mondo nel 2019.

Griezmann è molto attivo anche sui social. Il profilo Instagram del calciatore è seguito da oltre 24mila persone. I post sono dedicati specialmente alla sua attività sportiva ma c’è spazio anche per l’amore verso la famiglia e in particolare i due figli e la moglie Erika e per la passione per il basket.

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

X