Chi è Antonio Cairoli: carriera, moglie e figli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Antonio Cairoli

Avatar

La carriera e la vita privata di Antonio Cairoli, leggenda del motocross e nove volte campione del mondo.

Nato a Patti il 23 settembre del 1985, Antonio Cairoli è una leggenda del motocross. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto nove titoli mondiali, sei dei quali consecutivamente. Nel 2021 ha annunciato il ritiro e ha corso l’ultima gara della sua carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Antonio Cairoli: la carriera

Antonio Cairoli nasce e cresce con una passione: quella per le moto. Inizia a girare su una pista costruita per lui dal papà. E su quella pista Tony trascorre gran parte delle sue giornate. Girava, girava, girava, consumava litri su litri di benzina. Girava e sognava. Girava anche sulla Vespa del papà, che tra le sue mani diventava quasi un mezzo da corsa.

Tra il 2009 e il 2014 Cairoli è il Re indiscusso dello sterrato. Come lui non c’è nessuno. È dominatore della competizione., è simbolo di un movimento. È leggenda.

Nel corso della sua carriera Cairoli ha vinto ben nove titoli. Nove volte ha conquistato a sportellate il titolo di campione del mondo. Nove volte sei delle quali consecutive. Numeri impressionanti che però aiutano a comprendere come Cairoli sia diventato un vero e proprio simbolo di uno sport che troppo spesso finisce in secondo piano.

Il ritiro

Il 14 settembre 2021 Tony Cairoli ha annunciato il suo ritiro e nel mese di novembre dello stesso anno ha corso la sua ultima gara, godendosi appieno e forse come non aveva mai fatto l’affetto del suo pubblico, dei suoi tifosi, di tutti gli appassionati. Tutti consapevoli di star vivendo una pagina di storia.

La moglie e i figli di Antonio Cairoli

Tony Cairoli è sposato con Jill Cox. I due si sono conosciuti nel 2005 e non sorprende il fatto che i due si siano conosciuti proprio a bordo pista. Le è nata in Olanda e cresce in una famiglia dove c’è un vero e proprio culto dei motori. Lei e Cairoli diventano amici, poi il sentimento si trasforma e anche il rapporto. I due si fidanzano e dopo dieci anni di relazione, alla fine della stagione 2016, arriva la tanto attesa proposta di matrimonio. Nel 2019 nasce il figlio di Tony Cairoli e Jill, Chase Ben Cairoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 15:19

La nuova scommessa della Volkswagen: aprire uno stabilimento di auto elettriche

nl pixel