Chi è Antonio Di Bella, la carriera e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Antonio Di Bella, ex direttore di Rai News

RAI

Dalla direzione di Rai 3 a quella di Rai News, ecco chi è Antonio Di Bella. La biografia e la vita privata del giornalista italiano.

ROMA – Antonio Di Bella è uno dei giornalisti italiani più conosciuti. Da sempre in Rai, il cronista nel 2016 ha preso la direzione di Rai News che comprende il canale Rai News 24, televideo e il portale web Rainews.it.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Antonio Di Bella, la biografia del giornalista italiano

Nato a Milano il 16 marzo 1956 (Pesci), Antonio Di Bella sin da sempre si è avvicinato al mondo del giornalismo grazie al padre Franco che ha ricoperto il ruolo di direttore del Corriere della Sera dal 1977 al 1981. Nel 1978 il figlio d’arte ha iniziato a collaborare con le sedi regionali milanese della Rai prima di passare nelle redazioni nazionali del TG1 e del TG3. In quest’ultimo telegiornale è stato anche corrispondente da New York.

Una lunga esperienza che lo ha portato anche a ricoprire ruoli di responsabilità prima nei telegiornali e successivamente a Rai 3. Nel 2009 il Cda di viale Mazzini lo ha nominato direttore di tutta la rete. Un’esperienza di un anno prima del reintegro del suo predecessore Paolo Ruffini. Dopo un mese di stop, è ritornato in Rai. L’ultimo incarico è arrivato nel 2016 quando è stato nominato direttore dell’intera struttura di Rai News. Ruolo ricoperto fino al 2020.

RAI
fonte foto https://www.facebook.com/

La moglie, i figli e la vita privata di Antonio Di Bella

Antonio Di Bella ha solo profili Twitter e Facebook ma sappiamo ben poco della sua vita privata. Dalle informazioni che abbiamo il giornalista è stato sposato due volte, la seconda con una donna tedesca, come confermato anche da lui in varie interviste. Non ha figli.

Il suo lavoro gli occupa quasi tutta la giornata e per questo attualmente dovrebbe essere single. Una vita dedicata al giornalismo e a raccontare le vicende che succedono in Italia e nel mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/antonio.l.bella

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2020 16:45

Auguri a Maria Elena Boschi, l’ex ministra compie 39 anni

nl pixel