Chi è Giampiero Mughini, giornalista e grande tifoso della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giampiero Mughini, giornalista e grande tifoso della Juventus

telecamere IP Windows 10

Dal giornalismo politico a quello sportivo, ecco chi è Giampiero Mughini. La biografia e la vita privata del grande tifoso della Juventus.

ROMA – Giampiero Mughini ha sempre fatto parlare di sé. Grande tifoso della Juventus, le sue ultime apparizioni televisive come opinionista hanno spesso provocato polemiche. Andiamo a conoscere meglio il giornalista siciliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giampiero Mughini, la biografia del giornalista italiano

Giampiero Giovanni Mughini è nato a Catania il 16 aprile 1941 sotto il segno dell’Ariete. Sin da giovane si è dedicato al mondo della politica. Una lunga esperienza che lo ha portato anche a partecipare alle manifestazioni studentesche del maggio 1968 a Parigi.

L’anno dopo è stato tra i fondatori del periodico Il manifesto. La sua vicinanza alla sinistra è venuta meno con il passare del tempo tanto che negli anni ottanta ha deciso di lasciare questi ambienti e dedicarsi ad altri programmi. Il mondo del giornalismo è stato sempre al centro della sua carriera ma nel 1987 si è fatto conoscere dal grande pubblico per le sue prime apparizioni in televisione in programmi sportivi. Partecipazioni che hanno permesso a Mughini di diventare uno dei personaggi più discussi del nostro piccolo schermo. Da questo momento in poi non ha più lasciato il mondo televisivo diventando una vera e propria presenza fissa di questo mondo molto particolare.

La moglie e la vita privata di Giampiero Mughini

Chiusa la sua esperienza in Sicilia, Giampiero Mughini si è trasferito a Roma diventata ormai la sua seconda casa. Della vita privata del giornalista sappiamo ben poco. Da 25 anni al suo fianco c’è la compagna Michela Pandolfi, i due non hanno figli e non si sono mai sposati.

Da poco è ‘sbarcato’ nel mondo dei social con il suo profilo Instagram (@giampieromughini_real) seguito da oltre mille persone ma il numero sembra essere destinato ad aumentare.

fonte foto copertina https://www.instagram.com/giampieromughini_real/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:11

Chi è Antonio Di Bella, ex direttore di Rai News

nl pixel