Chi è Emma D'Aquino, la biografia e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Emma D’Aquino, la giornalista Rai scelta da Amadeus per Sanremo

Emma D'Aquino

Dal TG1 a Sanremo: ecco chi Emma D’Aquino, la giornalista Rai che affiancherà Amadeus all’Ariston. La biografia e la vita privata.

ROMA – Per la seconda volta Emma D’Aquino calcherà il palco di Sanremo. Dopo lo sketch con Claudio Baglioni, la giornalista Rai è stata scelta per affiancare Amadeus in una delle serate all’Ariston. Andiamo a conoscere meglio uno dei volti più conosciuti del TG1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Emma D’Aquino, la biografia della giornalista siciliana

Nata a Catania il 18 luglio 1966 (Cancro), Emma D’Aquino ha iniziato la sua carriera giornalistica in contemporanea con gli studi in Scienze Politiche. L’approdo in Rai è arrivato nel 1996 quando Bruno Vespa l’ha scelta come inviata di Porta a Porta.

Presente a tutti i casi più importanti di cronaca e inviata a New York per l’attentato alle Torri Gemelle, il suo volto è diventato noto grazie alla conduzione del TG1. Il passaggio al telegiornale del primo canale è arrivato dopo una piccola esperienza sul secondo e diversi anni trascorsi in redazione proprio degli speciali del TG1.

Diverse le partecipazioni anche a programmi e talent show della Rai con la D’Aquino che ormai è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana.

Emma D'Aquino
fonte foto https://www.instagram.com/emmadaqui/?hl=it

Emma D’Aquino a Sanremo

Seconda volta in pochi anni per la D’Aquino a Sanremo. La prima volta la giornalista è stata protagonista di uno sketch con Claudio Baglioni. Nel 2020 Amadeus l’ha scelta come co-conduttrice in una delle puntate della kermesse canora.

Il marito, i figli e la vita privata di Emma D’Aquino

Della vita privata della cronista sappiamo ben poco. La giornalista non dovrebbe essere sposata anche se lei ha sempre preferito lasciare fuori dalla luce dei riflettori su eventuali flirt o relazioni sentimentali. E’ anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram (emmadaqui) è seguito da oltre 124mila persone.

fonte foto copertina https://www.instagram.com/emmadaqui/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2020 9:07

Tanti auguri a Placido Domingo, il tenore spagnolo compie 80 anni

nl pixel