Chi è Barbara Bonansea, la carriera e la vita privata della calciatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Barbara Bonansea, la stella dell’Italia femminile

Barbara Bonansea

Chi è Barbara Bonansea, l’attaccante della Nazionale femminile e della Juventus. Alla scoperta della stella della squadra allenata dalla Bertolini.

ROMA – Barbara Bonansea è una delle stelle della Nazionale italiana. Andiamo alla scoperta dell’attaccante dell’Italia femminile e della Juventus campione d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Barbara Bonansea: la carriera della calciatrice italiana

Barbara Bonansea nasce a Pinerolo, in provincia di Torino, il 13 giugno 1991 sotto il segno dei Gemelli. Si avvicina al mondo del calcio sin da piccola anche se il suo primo ‘esordio’ in questo sport arriva nel 2004 quando si aggrega al Torino. Due Scudetti vinti in Primavera prima di passare tra le ‘grandi’ con l’esordio avvenuto il 23 maggio 2007.

Il passaggio nel 2012 al Brescia sotto la guida proprio di Milena Bertolini. Con le Rondinelle Barbara termina il suo percorso di maturazione grazie anche ai 2 Scudetti e alle altrettante Coppa Italia vinte senza dimenticare le tre Supercoppe e il riconoscimento di miglior calciatrice italiana nel 2016.

Prestazioni che l’hanno fatta finire nel mirino di diverse squadre straniere. Ma il sogno della Bonansea è sempre stato quello di avvicinarsi a casa e vestire la maglia della Juventus. Un obiettivo raggiunto nel 2017 quando firma con i bianconeri. 32 gol in 41 partite, questo il bottino con la Vecchia Signora in solo due anni.

Barbara Bonansea
Barbara Bonansea

Il fidanzato e la vita privata di Barbara Bonansea

Della vita privata della Bonansea si sa ben poco. La famiglia la segue sempre da vicino tanto che al Mondiale in Francia sono andati con il camper visto che la madre ha paura di volare.

E’ iscritta alla facoltà di Economia ed ha un fidanzato. Un amore che la stessa Barbara ha deciso di lasciare fuori dalla luce dei riflettori. Navigando sul suo profilo Instagram non ci sono molte foto insieme al ragazzo, ma la Bonansea ha deciso di dedicare i social alla propria professione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2021 18:26

Chi è Gavi, talento del Barcellona e astro nascente del calcio spagnolo

nl pixel