Chi è Sara Gama: la carriera e la vita privata della calciatrice italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sara Gama, il capitano della Nazionale femminile

Sara Gama

Alla scoperta di Sara Gama, il capitano della Nazionale e della Juventus. Ecco chi è uno dei simboli del calcio italiano femminile.

ROMA – Sara Gama è il simbolo del calcio femminile italiano. Capitano della Nazionale e della Juventus, in molti vedono nel difensore un vero esempio da imitare. Ma andiamo a conoscerla meglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sara Gama: la biografia del difensore italiano

Nata a Trieste il 27 marzo 1989 sotto il segno dei Pesci, Sara Gama si è avvicinata al mondo del calcio sin da piccola. Le prime esperienze sono avvenuta nello Zaule e nella Polisportiva San Marco di Villaggio del Pescatore prima di trasferirsi al Tavagnacco dove inizia a farsi conoscere al grande calcio.

Terminata l’esperienza in giallo-blu, la Gama ha vestito le maglie del Chiasiellis e Pali Blues prima dei tre anni trascorsi a Brescia in due tornate diverse. Nel mezzo un biennio al Paris Saint-Germain che l’ha fatta maturare sia dal punto di vista umano che sportivo. Nel 2017 accetta la sfida della Juventus con un movimento che è sempre in continua crescita.

Sara Gama
Sara Gama

Gama barbie

La Gama è un vero modello del calcio italiano. Tanto che nel marzo 2019 è stato comunicato l’ingresso sul mercato della Barbie dedicata proprio al capitano della Nazionale e della Juventus. Un modello inedito per la Mattel.

Il fidanzato e la figlia privata di Sara Gama

Gama è diventata un idolo delle appassionate del calcio femminile e non solo. Una vita dedicata al pallone ma anche allo studio. Parla quattro lingue e terminata la sua carriera sul campo cercherà di far conoscere ancora di più questo sport in tutto il mondo.

La calciatrice è fidanzata? Una domanda che al momento non trova risposta. In più di un’intervista il capitano della Nazionale ha preferito lasciare fuori dalla luce dei riflettori questo argomento. E lo dimostra anche il profilo Instagram dove ci sono solamente foto dedicate alla sua professione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2021 18:25

Chi è Barbara Bonansea, la stella dell’Italia femminile

nl pixel