Chi è Barbora Krejcikova, la carriera e la vita privata della tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Barbora Krejcikova

Tennis

Chi è Barbora Krejcikova, la carriera e la vita privata della tennista ceca e vincitrice del Roland Garros 2021.

PARIGI (FRANCIA) – Barbora Krejcikova è la vincitrice del Roland Garros 2021. Dopo una carriera senza particolari sussulti, la ceca è riuscita a conquistare il suo primo Slam nell’anno dopo la pandemia in Francia. Un successo che potrebbe consentire all’atleta di guardare con maggiore fiducia ai prossimi tornei e, soprattutto, al resto della sua carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Barbora Krejcikova, la carriera della tennista ceca

Nata a Brno il 18 dicembre 1995, Barbora Krejcikova si è avvicinata da tennis da piccola. Il primo torneo ITF lo ha giocato all’età di 14 anni. Un’esperienza che le ha permesso di mettere in mostra le proprie qualità e di proseguire il percorso in questo sport.

L’approdo nel circuito Wta quattro anni dopo anche se i successi sono faticati ad arrivare. La prima vittoria, infatti, è stata ottenuta il 29 maggio a Strasburgo e, nemmeno quindici giorni dopo, il sogno che diventa realtà con la vittoria del Roland Garros. Un successo che ha consentito alla ceca di entrare nell’albo d’oro dello Slam e iniziare a programmare con fiducia anche i prossimi anni. Il tennis femminile in questo periodo non ha una dominatrice e per questo ci potrebbero essere sorprese anche in futuro.

Tennis
Tennis

La vita privata di Barbora Krejcikova

Della vita privata della tennista ceca si sa ben poco. Sul suo profilo Instagram ci sono soprattutto foto dedicate alla sua carriera professionistica e non è chiaro il suo stato sentimentale. I risultati sui campi, però, potrebbero consentire alla sportiva di farsi conoscere meglio anche fuori dal circuito Wta.

La Krejcikova è pronta a diventare definitivamente grande e il Roland Garros sembra essere solamente il primo di tante altre vittorie destinate ad arrivare nelle prossime stagioni visto che stiamo parlando di una sportiva ancora giovane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2021 18:22

Chiara Appendino, la sindaca di Torino dal 2016

nl pixel