Chi è Bianca Andreescu, la carriera e la vita privata della tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Bianca Andreescu, la prima canadese a vincere un Major

Dalle origini romene ai successi nel tennis. Ecco chi è Bianca Andreescu, la prima tennista canadese a vincere un Major.

TORONTO (CANADA) – Bianca Andreescu è il talento emergente del tennis mondiale. La classe 2000 con il trionfo agli US Open 2019 ha scritto pagine di storia diventando la prima millennials a trionfare a Flushing Meadows.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Bianca Andreescu, la carriera della tennista canadese

Nata a Mississauga, Canada, il 16 giugno 2000 sotto il segno dei Gemelli, Bianca Vanessa Andreescu si è avvicinata al tennis all’età di 7 anni in Romania. Da piccola, infatti, la sportiva è ritornata nella nazione originaria dei genitori prima di un ritorno in Canada dove ha iniziato a disputare i primi tornei giovanili.

Un lungo percorso nei tornei minori prima dell’arrivo nel circuito WTA nel 2017. Da qui in poi, nonostante diversi infortuni, una continua crescita fino ad entrare nella top ten. E nel 2019 sono arrivati anche i primi successi in carriera. Il 27 gennaio a Newport il trofeo che ha aperto un anno ricco di soddisfazione con Indian Wells e Toronto che l’hanno fatta conoscere al grande mondo del tennis. Ma la consacrazione definitiva è arrivata nel settembre 2019 con la vittoria agli US Open. Ed ora l’obiettivo principale resta quello di diventare la numero uno.

Bianca Andreescu
fonte foto https://twitter.com/usopen

Il fidanzato e la vita privata di Bianca Andreescu

Una leonessa in campo, una ragazza semplice fuori. E’ questa la Andreescu che ha sempre cercato di lasciare fuori dai riflettori la sua vita privata. La canadese è concentrata solo sul tennis e per questo dovrebbe essere single. Molto attiva, invece, sui social con il suo profilo Instagram (@biancaandreescu_) ricco di foto di tutti i giorni ma anche della sua attività professionale.

E sono oltre 400mila le persone che seguono uno dei talenti emergenti del tennis mondiale. E Bianca con la sua semplicità è pronta a conquistare i cuori di tutti gli appassionati di questo sport.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/biancaandreescutennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Chi è Samuel Eto’o, uno dei protagonisti del Triplete dell’Inter

nl pixel