Chi è Simona Ventura: la carriera e la vita privata della conduttrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Simona Ventura, la Super Simo della televisione italiana

Simona Ventura

Chi è Simona Ventura, la conduttrice televisiva italiana. Dai suoi esordi come giornalista sportiva al matrimonio con Stefano Bettarini.

ROMA – Simona Ventura ritorna ai suoi albori. La conduttrice televisiva, infatti, nella stagione calcistica 2019-2020 sarà protagonista su RAI 2 con un programma dedicato al campionato italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Simona Ventura, la carriera della conduttrice italiana

Nata a Bentivoglio (Bologna) il 1° aprile 1961 sotto il segno dell’Ariete, Simona Ventura ha iniziato a lavorare come contabile in un’azienda di trasporti prima di sbarcare in televisione come concorrente di alcuni quiz. L’esordio sul piccolo schermo è avvenuto in una rete televisiva piemontese mentre nel 1988 è arrivata su RAI 1 al fianco di Giancarlo Magalli.

Una prima esperienza televisiva che ha permesso alla Ventura di fasi conoscere dal grande pubblico. E con il passare degli anni la conduttrice è stata protagonista di diversi programmi sia su Mediaset che sulla RAI. La consacrazione è arrivata proprio sui canali della rete gestita da Silvio Berlusconi.

Ma negli anni 2000 il ritorno in RAI. E sui canali nazionali i grandi successi sono arrivati con Quelli che il calcio e il L’isola dei Famosi che gli hanno permesso di sbarcare nel 2004 a Sanremo al fianco di Gene Gnocchi, Maurizio Crozza e Paola Cortellesi. L’addio alla RAI e il passaggio a Sky prima del ritorno sui canali nazionali proprio con un nuovo programma dedicato al campionato italiano di calcio.

Simona Ventura
Simona Ventura

Marito, figli e vita privata di Simona Ventura

Una vita privata sempre al centro dei riflettori per la Ventura. La conduttrice televisiva nel 1998 si è sposata con Stefano Bettarini. La coppia ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo, prima della separazione avvenuta nel 2008. Due anni dopo l’inizio di una relazione con Gerò Carraro. I due hanno preso in azione una bambina dal nome di Caterina. Una storia terminata nel 2018 e subito dopo la Ventura ha iniziato un flirt con il giornalista Giovanni Terzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Chi era Mike Bongiorno, il pioniere della televisione italiana

nl pixel