Chi è Carlo Bonomi, il nuovo presidente di Confindustria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Carlo Bonomi, il nuovo presidente di Confindustria

Carlo Bonomi

Chi è Carlo Bonomi, l’imprenditore del settore biomedicale nuovo presidente di Confindustria.

ROMA – Carlo Bonomi è il nuovo presidente di Confindustria. L’imprenditore del settore biomedicale è stato scelto per la successione di Vincenzo Boccia alla guida degli industriali italiani. Un incarico importante in un periodo non affatto semplice vista l’emergenza coronavirus che ha colpito il Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Carlo Bonomi, la biografia dell’imprenditore italiano

Nato a Crema nel 1966, Carlo Bonomi è uno degli imprenditori più conosciuti in Italia. Sin dall’inizio il suo settore è stato quello biomedicale, diventando presidente del Consiglio di Amministratore della Synopo Spa, società che opera nel settore della strumentalizzazione e dei consumabili per neurologia.

Un profilo molto apprezzato a livello imprenditoriale tanto che nel 2017 è stato eletto come numero uno di Assolombarda, associazione delle imprese che operano a Milano, Lodi, Monza e Brianza. Nell’aprile 2020 è stato eletto come presidente di Confindustria al posto di Vincenzo Boccia. Una sfida all’ultimo voto con la vice dell’ex del leader uscente Licia Mattioli. Alla fine, però, è stato Bonomi a spuntarla con l’incarico che verrà assunto il prossimo 20 maggio. Un compito non semplice per lui visto che dovrà accompagnare il mondo dell’industria nella fase di ricostruzione dopo l’emergenza coronavirus.

Carlo Bonomi
fonte foto https://www.facebook.com/Assolombarda/

Carlo Bonomi presidente Confindustria

Carlo Bonomi nei prossimi giorni potrebbe avere dei primi contatti con il premier Conte per cercare di ricostruire insieme l’Italia. In alcune interviste non sono mancate le critiche a questa maggioranza chiedendo allo Stato di essere “regolatore e non gestore” e soprattutto di cambiare i codici Ateco perché “riflettono un’economia del secolo scorso“.

E sulla crisi ai microfoni di Repubblica ha ammesso: “C’è una necessità di recuperare una vera e propria politica industriale. Dobbiamo essere il Paese capofila nel promuovere un nuovo progetto di politica industriale in tutta Europa“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Assolombarda/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2020 19:06

Niki Lauda, un anno fa la scomparsa dell’ex pilota austriaco

nl pixel