Chi è don Davide Banzato, la biografia del sacerdote italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è don Davide Banzato, sacerdote e conduttore televisivo

Don Davide Banzato

Chi è don Davide Banzato, sacerdote e Missionario della misericordia nominato da Papa Francesco.

ROMA – Don Davide Banzato è uno dei sacerdoti più conosciuti in Italia per le sue diverse apparizioni sugli schermi televisivi. Molti i programmi che lo hanno visto protagonista con il ruolo di co-conduttore o di commentatore del Vangelo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è don Davide Banzato, la biografia del sacerdote veneto

Nato a Padova il 17 febbraio 1981 (Aquario), don Davide Banzato si è avvicinato al mondo della Chiesa sin da piccolo. E’ stato ordinato sacerdote il 23 settembre 2006 e da oltre 10 anni collabora con la comunità Nuovi Orizzonti. Onlus che lo ha visto ricoprire il ruolo di responsabile dell’area evangelizzazione, prevenzione e sensibilizzazione dal 2000 al 2017.

Don Davide Banzato
fonte foto https://www.facebook.com/davidebanzato/

Don Davide Banzato conduttore televisivo

Come detto il sacerdote da diversi anni è una presenza fissa in televisione. Un’esperienza iniziata nell’anno della sua ordinazione partecipando a diversi programmi. Con il passare dei mesi ha iniziato una collaborazione con la Cei che lo ha visto commentare il Vangelo su Rai 1 oltre che co-condurre su RTL il programma 102.5.

Un volto presente ormai da diversi anni nelle nostre case con la Rai che gli ha affidato la rubrica Le ragioni della speranza all’interno del programma A sua immagine. E proprio in questa trasmissione il 10 aprile 2020 in una puntata speciale dedicata al Venerdì Santo Papa Francesco ha telefonato in diretta per esprimere la propria vicinanza agli italiani in un periodo non facile come quello del coronavirus.

Un rapporto particolare tra don Davide e il Pontefice. E’ stato proprio Bergoglio nel 2016 a nominarlo tra i missionari della misericordia. Un riconoscimento per il lavoro fatto dal 2009 quando ha deciso di esecitare il proprio ministero in qualità di assistente spirituale generale, nel recupero dei tossicodipendenti e giovani disagiati e nell’evangelizzazione di strada come fatto da Chiara Amirante qualche anno prima.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/davidebanzato/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2020 14:19

Chi è Ian McEwan, scrittore e sceneggiatore britannico

nl pixel