Chi è Carlos Tevez, la carriera e la vita privata dell'attaccante argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Carlos Tevez

Carlos Tevez

Chi è Carlos Tevez, l’ex attaccante di Juventus e Manchester City che potrebbe ritirarsi nei prossimi giorni.

ROMA – Carlos Tevez pensa al ritiro. Dopo la fine del rapporto con il Boca Juniors, l’argentino non ha escluso l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo. I ragionamenti sono in corso e le decisioni definitive saranno prese solamente nei prossimi giorni dopo aver valutato le possibili offerte che potrebbero arrivare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Carlos Tevez, la carriera dell’attaccante argentino

Nato a Ciudadela il 5 febbraio 1984, Carlos Alberto Martinez Tevez non ha avuto una infanzia facile. Nato qualche settimana dopo la morte del padre in una sparatoria, il giocatore è stato abbandonato a tre mesi dalla madre naturale e a dieci è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le scottature da acqua bollente sul viso. Due mesi in terapia intensiva e l’affidamento agli zii materni.

La sua carriera è iniziata con il Santa Clara, ma l’exploit è arrivato sicuramente con il Boca Juniors, squadra che gli ha permesso di fare l’esordio tra i professionisti. Cortinthias, West Ham e i due club di Manchester prima di arrivare in Italia alla Juventus al termine di un vero e proprio braccio di ferro con il Milan. Protagonista nelle due stagioni con il club bianconero e subito dopo la decisione di ritornare nel Boca con una sola parentesi allo Shenhua.

L’ipotesi ritiro

A giugno 2021 la decisione di non rinnovare il contratto con il Boca Juniors e l’ipotesi ritiro. Il giocatore ci sta pensando e la scelta sarà fatta solamente dopo un confronto con la sua famiglia.

Carlos Tevez
Carlos Tevez

La moglie, i figli e la vita privata di Carlos Tevez

Al fianco dell’argentino ormai da diversi anni c’è Vanessa Mansilla. I due si sono conosciuti sul finire degli anni ’90 e si sono sposati nel 2016 dopo un fidanzamento lungo 19 anni. La coppia, che ha attraversato diversi alti e bassi, ha tre figli: Florencia, Katie e Lito jr.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2021 19:51

E’ nata Lilibet Diana, la figlia di Harry e Meghan

nl pixel