Chi è Christian Eriksen, il talento danese nuovo colpo di calciomercato dell’Inter. La carriera e la vita privata.

MILANO – Il nuovo colpo di calciomercato dell’Inter si chiama Christian Eriksen. Il danese è arrivato in nerazzurro a titolo definitivo per cercare di aiutare la squadra di Antonio Conte di raggiungere gli obiettivi prefissati in campionato e in Europa. Ma andiamo a conoscere meglio il giocatore.

Chi è Christian Eriksen, la carriera del centrocampista danese

Nato a Middelfart, in Danimarca, il 14 febbraio 1992 (Aquario), Christian Dannemann Eriksen ha iniziato a calciare i primi calci al pallone nella squadra della sua città prima di trasferirsi all’Odense e alla Ajax. Proprio con i Lancieri ha fatto il suo esordio tra i professionisti. Quattro anni in Olanda prima di accettare la proposta del Tottenham.

Una vera e propria bandiera degli Spurs con sette stagioni giocate e 226 presenze oltre che 51 gol. Nel 2020 la decisione di lasciare l’Inghilterra e trasferirsi in Italia, accettando la proposta dell’Inter.

Christian Eriksen all’Inter

Il 28 gennaio 2020 il trasferimento del giocatore danese all’Inter diventa ufficiale. Un colpo per la squadra di Antonio Conte per cercare raggiungere i propri obiettivi sia in Serie A che in Europa. Il rinforzo giusto visto che stiamo parlando di un giocatore di assoluto talento.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Christian Eriksen
Christian Eriksen

Chi è la moglie di Christian Eriksen

Il danese ha sempre cercato di lasciare la propria vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Al suo fianco dal 2012 c’è Sabrina Kvist Jensen, un vero punto di riferimento per il giocatore. La loro relazione è molto riservata. Lei, subito dopo il trasferimento in Inghilterra, ha iniziato a lavorare per un negozio di abbigliamento prima di dedicarsi completamente ad una organizzazione no profit per aiutare i bambini indigenti.

La coppia da quando si è conosciuta non si è più lasciata ed è stata forte anche di possibili gossip lanciati dai tabloid inglesi. I due hanno anche due figli.

TAG:
Inter

ultimo aggiornamento: 12-06-2021


Chi è Barbora Krejcikova

Chi è Simon Kjaer