Amadeus e Coletta presentano il nuovo Festival di Sanremo in conferenza stampa. Il direttore di RAI 1: “Sarà il Festival di tutti”.

Chiusa la partita per il Colle, i riflettori sono tutti per il Festival di Sanremo, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Amadeus presenta il Festival di Sanremo: la conferenza stampa

Nel corso della conferenza stampa del 31 gennaio Amadeus, che ha parlato in conferenza stampa, ha sciolto ogni dubbio sulla presenza di Fiorello, che sarà regolarmente sul palco dell’Ariston: “Avevo fatto preparare una sagoma con il volto di Fiorello, ero pronto a portarla sul palco. Poi invece è arrivato qui, facendomi una bellissima sorpresa. Quando ci siamo incontrati, mi ha detto: ‘Ma secondo te, conrnutazzo, potevo lasciare il mio amico da solo?’. Fiorello è una persona generosa e l’anno scorso davanti alla platea vuota è stato eroico. Non faccio il modesto, ma presentare senza pubblico è molto più semplice, mentre per un comico l’applauso e la risata sono tutto. Ha affrontato una prova difficilissima

Amadeus ha parlato anche del Covid, che purtroppo anche in questo 2022 sarà un indesiderato protagonista. Nessuno lo vuole ma tutti sono costretti a parlarne, anche il conduttore del Festival: “Non c’è un piano B se divento positivo. Voi giornalisti sarete costretti a stare qui per 10 giorni con me“.

Amadeus
Amadeus

Coletta: “L’Ariston ha la capienza al 100 per 100 perché è un teatro”

Presente in conferenza stampa anche Coletta, direttore di RAI 1: “Sarà davvero il Festival di tutti, ancora più degli altri anni. Ci sarà leggerezza, profondità, ci sarà sempre anche un registro provocatorio, e poi avremo cinque donne importanti“, ha dichiarato Coletta parlando dei punti di forza di questo Festival.

Anche per il direttore di Rai 1 non è stato possibile non parlare del Covid: “La Rai segue tutte le norme e fino al 15 febbraio non c’è obbligo vaccinale per gli ultra cinquantenni. Poi questi sono dati sensibili che la Rai non può chiedere. L’essere non vaccinati non può essere motivo di esclusione. Seguiamo i protocolli alla lettera, così come per l’Ariston che ha la capienza al 100% perché è un teatro“.

Per ulteriori informazioni, il regolamento e contenuti esclusivi è possibile consultare il sito ufficiale del Festival di Sanremo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


Chi è Giorgia Cardinaletti

Chi è Christian Eriksen