Chi è Christopher Cavoli, generale dell'esercito degli Stati Uniti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scopriamo Christopher Cavoli, generale dell’esercito degli Stati Uniti

Droni militari

Scopriamo Christopher Cavoli, comandante europeo degli Stati Uniti e comandante supremo alleato in Europa.

Christopher Cavoli ha cominciato presto ad entrare in contatto con la realtà dell’esercito. Successivamente i suoi studi scolastici ed universitari infatti comincia la sua carriera all’interno dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Vediamo di scoprire qualche informazione in merito alla sua attività professionale e anche in merito alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Christopher Cavoli: la biografia

Nasce a Wurzburg, non nota la data precisa, ma cresce nella capitale d’Italia, Roma. Si laurea presso l’Università di Princeton con un AB in biologia nel 1987. Frequenta poi l’Università di Yale dove studia Relazioni Internazionali e ottiene un Master sugli studi della Russia e dell’Europa dell’Est.

La carriera di Christopher Cavoli

Dal 1988 fino al 1991 Christopher diviene sottotenente al terzo Battaglione, 325° Aviotrasportato a Vicenza e fu in seguito investe la carica di capitano. Nel 1995 entrò nel programma Russian Foreign Area Officer. Nei primi anni del Duemila ricopre il ruolo di ufficiale nel battaglione di fanteria e successivamente diviene tenente colonnello. Nel 2004 investe la carica di senior fellow presso l’ Università Nazionale della Difesa. L’anno successivo diviene comandante del 1° Battaglione, 32° Reggimento Fanteria della 3° Brigata Combat Team, 10° Divisione da Montagna. Nello stesso periodo ricopre anche il ruolo di Direttore del Gruppo di Coordinamento del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito degli Stati Uniti.

Nel 2014, dove aver prestato servizio quale Vice comandante generale per le operazione della divisione aviotrasportata, Cavoli diviene comandante del 7° comando multinazionale congiunto di addestramento dell’esercito presso l’area di addestramento di Grafenwoehr. Quattro anno dopo assume il ruolo di comando dell’esercito degli Stati Uniti in Europa e in Africa. Nel 2022 investe, succedendo Tod Wolters l’incarico di comandante del comando europeo degli Stati Uniti e comandante supremo alleato in Europa, posizione chiave nelle operazioni militari degli USA e della Nato in Europa.

Christopher Cavoli e la vita privata

Figlio di un ufficiale dell’esercito italo-americano, Cavoli è sposato con Christina. Assieme hanno due figli di nome Alex e Nick.

4 curiosità su Cavoli

  • Cavoli è poliglotta: parla inglese, francese, russo e italiano.
  • Ha ricevuto più di trenta premi e decorazioni.
  • Christopher è attivo sulla sua pagina Facebook.
  • Il suo profilo Instagram è privato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2022 10:59

Chi è Byron Moreno, ex arbitro di calcio

nl pixel