Chi è Cristiana Girelli: la carriera e la vita privata della calciatrice italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Cristiana Girelli, il numero 10 della Nazionale femminile

Cristiana Girelli

Chi è Cristiana Girelli, il numero 10 dell’Italia femminile. Andiamo alla scoperta della calciatrice italiana di proprietà della Juventus.

ROMA – Il numero 10 dell’Italia femminile si chiama Cristiana Girelli. Andiamo a conoscere meglio una delle figure più rappresentative del movimento calcistico azzurro e punto di riferimento della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Cristiana Girelli: la carriera della calciatrice italiana

Cristiana Girelli nasce a Gavardo, in provincia di Brescia, il 23 aprile 1990. Si trasferisce dopo qualche anno a Nuvolera dove inizia a tirare i primi calci al pallone. Fino a 14 anni milita nella squadra locale prima di trasferirsi a Verona con il Bardolino. E’ proprio la squadra scaligera che le permette di fare l’esordio tra le professioniste a soli 15 anni.

Un’esperienza veronese che le permette di maturare e ritornare a ‘casa’ nel 2013 quando accetta la proposta del Brescia. Una continuità di successi visto che proprio con i lombardi ritorna a vincere i trofei in campo nazionale che mancavano dal 2008-2009. Cinque stagioni con le Rondinelle prima di seguire molte compagne della Nazionale alla Juventus. E proprio con la maglia bianconera fa il suo esordio della UEFA Women’s Champions League. E nel 2019 il grande sogno del Mondiale con la maglia numero 10.

Cristiana Girelli
Cristiana Girelli

Cristiana Girelli al Festival di Sanremo

Uno dei simboli del calcio italiano femminile sarà protagonista della seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Una prima volta assoluta per lei sul palco dell’Ariston e una presenza simbolica per un movimento che sta prendendo sempre più piede.

Il fidanzato e la vita privata di Cristiana Girelli

Una leonessa in campo ma fuori dal terreno di gioco è molto riservata. Navigando sul suo profilo Instagram troviamo molte foto dedicate alla sua attività sportiva e alla sua nipotina. E’ proprio lei la mascotte della nazionale femminile in questi Mondiali e già dopo la prima partita è scesa in campo per stare un po’ con la zia.

Ma non sappiamo se la Girelli è fidanzata. Lei, come anche diverse compagne, hanno preferito tenere la propria vita privata fuori dalla luce dei riflettori anche se non sarà semplice dopo questo Mondiale vista la notorietà che hanno raggiunto le ragazze italiane della Nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2021 18:28

Chi è Giorgio Parisi, il premio Nobel per la Fisica nel 2021

nl pixel