Chi è Dania Mondini, giornalista del Tg1 vittima di stalking
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la giornalista del Tg1 Dania Mondini

giornalista_microfoni

Scopriamo chi è conduttrice dell’edizione del mattino del Tg1 Dania Mondini, che ha denunciato per stalking.

Giornalista dal 1988 ha da sempre scritto su testate nazionali e fatto esperienza tra radio e televisione, Dania Mondini è oggi il volto del Tg1 del mattino. Una lunga carriera che inizia con l’insegnamento nelle scuole e una formazione accademica particolare. La donna ha di recente denunciato 4 colleghi per stalking, il caso è attualmente sotto indagine da parte dei Pm di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dania Mondini: biografia

Dania Mondini è nata il 18 luglio 1963 a Roma. Ha frequentato il liceo classico prima di iscriversi all’Università La Sapienza di Roma, frequentando anche la Pontificia Università Urbaniana, laureandosi in Teologia.

Dania Mondini: carriera professionale

La sua carriera professionale inizia a seguito degli studi, periodo in cui insegna per cinque anni religione cattolica alle scuole medie e superiori. Nel frattempo inizia anche a muovere i suoi primi passi nel giornalismo pubblicando articoli su testate nazionali.

Per 15 anni ha lavorato nel giornalismo cartaceo occupandosi di cronaca e poi di economia per giornali come: Il Messaggero, l’Ansa, Il Globo, Il Tempo, Il Mattino. Nell’88 si iscrive all’Ordine dei Giornalisti della Regione Lazio.

La sua attività giornalistica prende una nuova piega con la televisione, quando nell’agosto del 1995 inizia a lavorare per il TGR Lazio. Nel corso degli anni ha lavorato anche in radio e televisione, dove ha ricoperto diverse posizioni, è stata inviata per i Tg, per RaiNew24 e per Rai1. Attualmente è conduttrice delle edizioni del Tg1 del mattino.

Nel 2019 pubblica il suo libro:  L’affare Modigliani. Trame, crimini, misteri all’ombra del pittore italiano più amato e pagato di sempre, edito da Chiarelettere.

Dania Mondini: vita privata

Della sua vita privata si conosce poco e niente, la giornalista risulta essere molto riservata senza lasciar parlare di sé, se non a livello lavorativo. Ha un profilo LinkedIn, uno su Instagram, che sembra utilizzare molto poco, infatti attualmente sono presenti solo 4 post. è anche su Facebook e Twitter. Riguardo il suo patrimonio non si hanno informazioni.

Curiosità

  • Nel maggio del 2022, la conduttrice del Tg1 ha denunciato alcuni colleghi per stalking, la vicenda è ancora nelle mani dei pm che stanno indagando. Si tratterebbe di più colleghi che per punirla l’hanno chiusa in una stanza con un altro collega che ha problemi di salute nel trattenere i peti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 17:24

Chi è Nathalie Tocci, direttrice Istituto Affari Internazionali di Roma

nl pixel