Chi è Andrea Pennacchi, ospite fisso di Propaganda Live
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Andrea Pennacchi, ospite fisso di Propaganda Live

andrea pennacchi

Scopriamo la figura di Andrea Pennacchi, attore e drammaturgo italiano presente a Propaganda Live come il “Poiana”.

Attore teatrale e televisivo, Andrea Pennacchi intraprende una brillante carriera nel panorama televisivo e teatrale grazie al suo coinvolgente talento e alla sua bravura. Comincia la sua attività professionale quale attore del teatro, esibendosi in diversi spettacoli tra cui Villain People, è conosciuto dal grande pubblico italiano per le sue numerose apparizioni televisive, in film come Welcome Venice e Suburra e in alcune serie televisive tra cui Petra e L’Oriana, Pennacchi è anche autore di opere letterarie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andrea Pennacchi: la biografia e la carriera

Andrea nasce nella città di Padova nella giornata dell’undici ottobre del 1969 e consegue la laurea presso l’Università della sua città natale in Lingue e letterature straniere moderne. La sua formazione nel mondo dello spettacolo comincia all’interno del Teatro popolare di ricerca – Centro universitario teatrale di Padova e in seguito grazie al ruolo di assistente del regista Gigi Dall’Aglio, da cui apprende i fondamenti della scrittura e della regia teatrale.

La sua carriera in qualità di attore lo vede interpretare diversi ruoli sia in spettacoli teatrali sia in alcuni film e programmi televisivi. Sul palcoscenico del teatro debutta con l’esibizione dello spettacolo dal titolo Eroi nel 2011, stesso anno in cui interpreta un ruolo all’interno del cast del film intitolato Io sono Li di Andrea Segre. Oltre alla partecipazione a film e serie televisive, Pennacchi diviene anche ospite fisso all’interno del programma televisivo Propaganda Live, condotto da Diego Bianchi, dove nel 2018 porta il suo monologo dal titolo “This is Racism – Ciao terroni” e presso cui costruisce il personaggio di Pojana. Nel 2020 pubblica il libro intitolato Pojana e i suoi fratelli.

La vita privata di Andrea Pennacchi

L’attore teatrale e televisivo Pennacchi è sposato dal 2009 assieme a sua moglie di nome Maria. La coppia ha avuto una figlia di nome Elena. Non si conoscono però i dettagli della sua vita privata e dei suoi guadagni economici. Nel 2021 è stato ricoverato nel reparto di rianimazione a causa del covid 19.

3 curiosità sull’attore Pennacchi

  • Lo spettacolo teatrale Eroi si classica tra i finalisti per il premio Off del Teatro Stabile del Veneto.
  • L’attore è molto seguito sulla sua pagina Instagram.
  • Pennacchi è presente sulla piattaforma di Twitter dal 2011.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 17:25

Chi è la giornalista del Tg1 Dania Mondini

nl pixel