Chi è Daniele Bonera, la carriera e la figlia privata dell'ex difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Daniele Bonera, il collaboratore tecnico di Pioli al Milan

Daniele Bonera

Dal campo alla panchina del Milan, chi è Daniele Bonera, ex calciatore italiano.

MILANO – Daniele Bonera è un ex difensore italiano che ha vestito da calciatore la maglia del Milan e che proprio con il Milan farà in qualche modo il suo esordio da allenatore. Contro il Napoli infatti sarà l’ex difensore a guidare la squadra alla luce della positività al coronavirus di Pioli e del suo vice Murelli.

Un esordio assoluto in panchina per l’ex terzino. Una prima esperienza che in futuro potrebbe trovare continuità visto il patentino per Allenatore Professionista di Prima Categoria-Uefa Pro.

Chi è Daniele Bonera, la carriera dell’ex calciatore

Nato a Brescia il 31 maggio 1981 (Gemelli), Daniele Bonera ha fatto il suo esordio tra i professionisti proprio con la squadra della sua città. Tre stagioni con le Rondinelle e il passaggio al Parma (2002-2006). Esperienze che gli hanno permesso di farsi notare e soprattutto indossare, con successo, la maglia della Nazionale Under 21 (un terzo e un primo posto agli Europei) e quella della Nazionale olimpica (bronzo ad Atene 2004).

A livello di trofei di club le maggiori soddisfazioni sono arrivati nella sua lunga esperienza al Milan con trionfi in Italia e all’estero. Nove anni in rossonero prima di concludere la sua carriera da professionista al Villarreal. Il ritorno a Milano subito dopo il ritiro alla corte di Marco Giampaolo come collaboratore tecnico. Un ruolo confermato anche con l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

Daniele Bonera
Daniele Bonera
Leggi anche
Cinque anni senza Jonah Lomu: il 18 novembre 2015 se ne andava il grande campione degli All Blacks

La moglie, i figli e la vita privata di Daniele Bonera

L’ex difensore è sempre stato molto riservato e della sua vita sappiamo ben poco. Da diversi anni è sposato con Paola. La coppia ha una figlia: Talita.

L’attuale collaboratore tecnico, come detto, ha preferito lasciare il privato fuori dalla luce dei riflettori. Una privacy confermata anche dall’assenza di profili social. Una decisione condivisa anche dalla moglie, sempre al suo fianco e un punto di riferimento sia nella sua vita da calciatore che da tecnico del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2020 10:02

Cinque anni senza Jonah Lomu: il 18 novembre 2015 se ne andava il grande campione degli All Blacks

nl pixel