Chi è Dario Fabbri, giornalista ed esperto di Geopolitica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è il giornalista e geopolitico Dario Fabbri

Giornali computer

Cosa sappiamo su Dario fabbri: giornalista, professore, opinionista ed esperto analista di geopolitica internazionale

Scopriamo la figura di Dario Fabbri, classe ‘80, esperto di geopolitica internazionale, giornalista, professore e autorevole e celebre analista geopolitico. Vediamo cosa si sa del giornalista e professore esperto in geopolitica internazionale, ospite fisso nel programma diretto da Enrico Mentana sul canale LA7, non solo riguardo la sua carriera ma anche rispetto alla sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dario Fabbri: la biografia

Nasce nel 1980 in Italia (non è nota la data e il luogo preciso). Consegue la laurea in Scienze Politiche.

La carriera di Dario Fabbri

Successivamente l’ottenimento della laurea, Fabbri nel 2013 diviene giornalista e coordinatore presso Limes, rivista italiana di geopolitica internazionale fondata da Lucio Caracciolo. Incarico che ha ricoperto fino al 2022, quando ha iniziato a curare Scenari, un inserto geopolitico mensile presente nel quotidiano di Carlo De Benedetti “Domani”.

Fabbri ricopre anche il ruolo di analista geopolitico presso il think tank geopolitico e macrofinanziario Macrogeo. Intraprende la carriera da insegnante di geopolitica mediorientale presso la Scuola di formazione del Dipartimento per le informazioni di Sicurezza e quella di professore di narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino.

Dario Fabbri è anche figura conosciuta al grande pubblico grazie alla creazione di diversi podcast per la Rai, ma soprattutto per la sua partecipazione quale ospite fisso degli speciali quotidiani condotti da Enrico Mentana sul canale LA7, apparizioni iniziate nel 2022 dopo il conflitto tra Ucraina e Russia.

Giornalista, analista geopolitico, opinionista, professore e divulgatore: ma non è noto l’ammontare del suo patrimonio.

Dario Fabbri: vita privata

Essendo molto riservato, il giornalista Fabbri tiene lontana dalle luci della ribalta la sua vita privata. Sembra vivere nella città di Milano e avere una compagna e dei figli, ma di loro non si sa nulla.

3 curiosità sull’esperto di geopolitica Fabbri

  • Fabbri è attivo sui social di Instagram e Twitter.
  • Fa parte della Società italiana di storia militare.
  • Conduce l’approfodimento radiofonico Radio 3 Mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2022 12:22

Chi è Andrea Scanzi, giornalista, opinionista e conduttore televisivo

nl pixel