Chi è il Davide Ancelotti, figlio di Carlo e vice allenatore del Real Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Davide Ancelotti, figlio di Carlo e suo vice al Real Madrid

Davide Ancelotti e Carlo Ancelotti

Chi è il vice allenatore del Real Madrid Davide Ancelotti, classe ’89, figlio di Carlo Ancelotti, che lo sostituisce in panchina.

Andiamo alla scoperta di Davide Ancelotti, classe ’89 e figlio del celebre allenatore Carlo Ancelotti. Fin da giovane si interessa al mondo del calcio e il suo percorso calcistico lo porta nell’anno 2021 a ricoprire la carica di vice allenatore del Real Madrid. Inoltre, a causa nella positività del padre al Covid, nel marzo del 2022, lo vediamo alla guida dei Blancos. Ma vediamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita professionale e anche sulla sua vita privata: non è solo figlio di Carlo ma anche padre di due bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Davide Ancelotti: la biografia

Davide Ancelotti nasce nella città di Parma, il 22 luglio 1989. Ha conseguito la laurea in Scienze Motorie.

La carriera calcistica di Davide Ancelotti

Le sue prime esperienze calcistiche, tra cui quella nel Milan, fino alla Primavera e successivamente quella al Borgomanero, lo rendono consapevole di non poter proseguire con la carriera da calciatore e trasforma così la passione per il gioco in un vero e proprio lavoro. Davide dopo la laurea ha fatto parte dello staff di preparazione atletica del Paris Saint Germain nella stagione 2012/2013 e del Real Madrid, assieme al padre Carlo. Successivamente, nel 2016 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore del Bayern Monaco, ricoprendo lo stesso ruolo anche a Napoli e all’Everton, sempre con il padre.

Nel 2019 esordisce in panchina come allenatore del Napoli a causa della squalifica del padre, durante la trasferta all’Olimpico contro la Roma. Dal primo luglio del 2021 è in carica come vice allenatore del Real Madrid. Il contratto scadrà nella giornata del 30 giugno 2024. Non è noto l’ammontare del patrimonio del vice allenatore del Real Madrid.

Davide Ancelotti e la vita privata

Davide è figlio di Luisa Gibellini e Carlo Ancelotti. Il padre è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, tecnico del Real Madrid. Davide è il compagno di Ana Galocha e assieme hanno due figli: Lucas e Leo.

3 curiosità su Ancelotti

  • Davide è iscritto a Twitter dal 2012.
  • Possiede una Licenza A Uefa.
  • Il suo profilo Instagram è privato e sembra inutilizzato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2022 11:47

Chi è Bruno Vespa: giornalista e conduttore di Porta a Porta

nl pixel