Chi è Davide Vecchi, giornalista e direttore Il Tempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Davide Vecchi, giornalista direttore del quotidiano Il Tempo

Giornali computer

Alla scoperta di Davide Vecchi, giornalista e saggista italiano, che dal 2022 ricopre anche il ruolo di direttore de Il Tempo.

Davide Vecchi entra presto nel mondo del giornalismo e, grazie alla sua dedizione al lavoro e alla sua bravura, diviene in poco tempo voce di riferimento per il pubblico italiano all’interno del settore della cronaca giudiziaria e della politica. Numerose le sue collaborazioni professionali e gli eventi politici a cui prende parte e che racconta con professionalità e accuratezza. Vediamo quindi di scoprire la sua carriera lavorativa, sia da giornalista sia da autore di libri e saggi, più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia e la carriera di Davide Vecchi

Davide nasce nella giornata del 13 dicembre del 1974, a Perugia. Dopo aver collaborato quale redattore per la redazione Umbra de Il Messaggero, si trasferisce nella città lombarda di Milano per frequentare la scuola di giornalismo Walter Tobagi. In seguito svolge il praticantato nel giornale on-line Eday, passando successivamente a L’Espresso. Dopo un’esperienza presso l’Adnkronos, nel 2010 entra a far parte de Il Fatto Quotidiano, occupandosi principalmente di politica e di cronaca giudiziaria. Lascia Il Fatto Quotidiano quando, nel novembre del 2018, diviene direttore del Gruppo Corriere, ruolo che mantiene anche dopo esser diventato, nel 2022, direttore del quotidiano Il Tempo.

Davide Vecchi: la vita privata

Attivo sui suoi canali social, il giornalista condivide principalmente notizie in merito alla sua carriera professionale, non facendo trapelare molto rispetto alla sua vita privata. Nessuna informazione certa infatti è conosciuta dal pubblico in merito alla sua sfera privata e alla sua situazione sentimentale. Ignoto anche il valore del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul direttore del quotidiano Il Tempo

  • Autore di diverse opere letterarie, nel 2022 pubblica La verità sul caso David Rossi, tutto quello che ancora non sapevamo.
  • Il giornalista è presente sul social di Facebook e sul social di Twitter.
  • Prima di dedicarsi al giornalismo si è formato accademicamente in Scienze Politiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2022 16:52

Chi è Sir David Attenborough: il giornalista della BBC amico dell’ambiente

nl pixel