Dalla passione per le stelle a quella per lo sci passando per la vita privata e le curiosità: alla scoperta di Paolo Fox.

Nato a Roma il 5 febbraio 1961 sotto il segno dell’Acquario, Paolo Fox è senza dubbio l’astrologo più famoso – e apprezzato – d’Italia. Sono migliaia le persone che attendono con ansia il suo oroscopo del giorno e aspettano con ansia la fine dell’anno per conoscere qualcosa sul proprio futuro in occasione del grande oroscopo di fine anno. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul noto personaggio televisivo.

Chi è Paolo Fox: la biografia e la carriera dell’astrologo

Iniziamo da una questione annosa che divide il mondo del web: il vero nome di Paolo Fox. In molti si chiedono quale sia il nome registrato all’anagrafe, altri giurano che si tratti del suo nome di battesimo. Il pizzico di mistero aiuta a rendere il personaggio ancora più affascinante.

In pochi sanno che la sua passione per gli astri risale a quando aveva appena sedici anni. A indirizzarlo sarebbe stata la nonna di una sua compagna di classe del liceo. Forse non sperava di fare della sua particolare passione il suo lavoro, un’impresa resa possibile da Paolo Villaggio, che lo avrebbe portato in televisione concedendogli uno spazio nel suo Villaggio Party, all’epoca in onda su Odeon Tv.

La sua svolta verso la notorietà nel mondo dei media inizia negli anni Novanta, quando fa dell’Oroscopo del giorno uno degli appuntamenti più attesi di milioni di persone. Muove i primi passi sui canali Rai e in radio, sulle frequenze di Lattemiele e Radio Deejay. Proprio sulla Rai diventa presto famoso grazie alle sue fortunate partecipazioni a In bocca al lupo! e soprattutto Domenica Inun cult della domenica televisiva italiana con il suo consistente seguito di pubblico.

L’oroscopo di Paolo Fox è considerato come il più attendibile del panorama italiano. Il suo oroscopo del giorno ha un seguito notevole, mentre quello in onda sulla Rai a fine dicembre, quando presenta il nuovo anno di tutti i segni zodiacali, è uno degli eventi più attesi della televisione italiana.

Paolo Fox
Paolo Fox

La vita privata di Paolo Fox

La vita privata di Paolo Fox è avvolta da una grandissimo alone di mistero. Nonostante sia da considerarsi a tutti gli effetti un uomo di spettacolo, un vip, il noto astrologo difficilmente prende parte a feste ed eventi mondani. Non si sa se esista una moglie di Paolo Fox o una fidanzata. Anche sui social network è di fatto impossibile trovare informazioni sulla propria sfera sentimentale. L’unica cosa certa è che il noto personaggio televisivo non ha figli.

Cinque curiosità su Paolo Fox

• Stelle ma non solo. Fox è un appassionato lettore. Tra le sue letture preferite, ma questo non stupisce più di tanto, ci sono i testi fantascientifici

• Paolo Fox è anche uno sciatore provetto. Nel tempo libero infatti ama indossare gli sci e sfidarsi nelle discese.

• Altra grande passione è quella per i viaggi e sembra che abbia avuto la fortuna di visitare tantissimi paesi.

• Oltre che astrologo, Paolo Fox è anche un giornalista professionista.

• Altra domanda che imperversa sul web è quella relativa agli studi dell’astrologo. Di certo ha concluso studi superiori, ma non è chiaro se Paolo Fox sia laureato. Anche in questo caso, come per tutto il resto della sua vita privata, le informazioni sono frammentarie e incerte.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
domenica in Paolo Fox paolo villaggio people

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Chi è la fidanzata di Paulo Dybala

Quanto guadagna Luigi Di Maio: lo stipendio e la dichiarazione dei redditi