Chi è Edin Dzeko: la carriera e la vita privata dell'attaccante bosniaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco che piace all’Inter

Edin Dzeko

Alla scoperta di Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco in forza alla Roma. Ecco chi è uno dei migliori attaccanti della Serie A.

ROMA – Dalla Roma all’Inter. Il futuro di Edin Dzeko potrebbe essere in nerazzurro visto che è una richiesta del tecnico Conte. I giallorossi pensano ad una cessione per rispettare il Fair Play Finanziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Edin Dzeko, la carriera dell’attaccante bosniaco

Edin Dzeko nasce a Sarajevo, in Bosnia, il 17 marzo 1986 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Un’infanzia complicata per il futuro attaccante che durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina è costretto a lasciare la sua città natale per fuggire dal conflitto. Ma nonostante questo Il cigno di Sarajevo ha continuato a coltivare il suo sogno di diventare calciatore.

Dopo le prime esperienze in patria e in Repubblica Ceca, Dzeko è stato notato da Felix Magat, tecnico del Wolfsburg. Forse proprio con i tedeschi la sua migliore stagione della carriera nel 2008-2009 con la conquista del titolo. Un’altra annata in Germania prima del trasferimento al Manchester City. Con gli inglesi ha vinto uno scudetto nel 2012 all’ultimo secondo. Nel 2015 l’arrivo in Italia alla Roma.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Edin Dzeko all’Inter?

Il futuro di Dzeko potrebbe essere ancora in Italia. Il centravanti bosniaco è finito nel mirino dell’Inter con i nerazzurri che nelle prossime settimane potrebbero decidere di prelevarlo dalla Roma.

La moglie, i figli e la vita privata di Edin Dzeko

La vita privata di Dzeko è sempre stata al centro del gossip anche per il matrimonio con la modella e attrice bosniaca Amra Silajdzic. I due sono convolati a nozze nel 2014 e la moglie è proprio il punto di forza dell’attaccante attualmente alla Roma. La coppia ha due figli: Una (nata nel 2016) e Dani (nato nel 2017).

Un rapporto stretto con la sua famiglia testimoniato dalle diverse foto pubblicate su Instagram. Sul suo profilo social, seguito da oltre un milione di persone, si possono trovare anche momenti della sua carriera sportiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 23:35

Chi è James Harden, la stessa NBA vittima di razzismo

nl pixel