Chi è Eduardo Salvio, calciatore argentino: carriera e vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eduardo Salvio, il calciatore accusato di aver ferito l’ex moglie con l’auto

Eduardo Salvio

Scopriamo cosa si sa sul calciatore Eduardo Salvio, che nell’aprile del 2022 viene accusato di aver ferito l’ex moglie con l’auto.

Eduardo Salvio è un calciatore argentino professionista classe 1990. Durante il suo percorso calcistico gioca in Europa e nella nazionale argentina, vincendo diversi campionati nazionali e un campionato internazionale. Nel 2022 però fa parlare di sé mettendosi nei guai con la giustizia, pare infatti ferisca la sua ex moglie investendola con la macchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eduardo Salvio: la biografia e la carriera

Eduardo Antonio Salvio nasce il 13 luglio del 1990, ad Avellaneda, città argentina in provincia di Buenos Aires. Esordisce nel mondo calcistico assieme alle giovanili Lanus dove viene aggregato alla prima squadra per la stagione 2008/2009, giocando contro il Boca Juniors. Nello stesso anno mette a segno una doppietta contro l’Argentinos Juniors, rendendosi protagonista della vittoria. Durante la sua prima stagione, in 29 partite segna 9 gol.

Nel 2010 si trasferisce all’Atletico Madrid e, qualche mese dopo, al Benfica. Due anni dopo firma con quest’ultima un contratto di cinque anni con clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Dopo 38 gol e nove anni con la maglia di Benfica, nel 2019 torna i campo con i Boca Juniors firmando un contratto triennale.

Eduardo Salvio e la vita privata

Non si conosce molto della vita privata del calciatore professionista Salvio, così come del suo patrimonio. Si sa però che il calciatore è stato sposato con Magali Aravena ed assieme hanno avuto due figli.

Nel 2022 la coppia sembra però decidere di separarsi. Nello stesso anno, Aravena si reca da Eduardo per discutere di alcune questioni private e lo scopre all’interno dell’automobile assieme ad un’altra donna: Eduardo scappa in auto colpendo l’ex moglie alla gamba destra e facendola cadere a terra.

3 curiosità sul calciatore Salvio

  • Ha vinto in sette competizioni nazionali.
  • Il suo soprannome è El Toto Salvio.
  • Eduardo è molto seguito su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2022 16:15

Alla scoperta di Abdelmadjid Tebboune, Presidente dell’Algeria

nl pixel