Chi è Elena Guarnieri, conduttrice del TG5 e giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Elena Guarnieri, giornalista e conduttrice televisiva

giornalista_microfoni

Scopriamo cosa si sa riguardo alla figura di Elena Guarnieri, giornalista, autrice e conduttrice televisiva.

Giornalista professionista, attrice e conduttrice televisiva, Elena Guarnieri è volto e voce nota al pubblico televisivo italiano, sia per la sua conduzione del TG5 sia per la sua conduzione all’interno di diversi programmi televisivi, tra cui anche Gente, Vite straordinarie e W le donne. Vediamo di scoprire la sua brillante carriera nel mondo del giornalismo e della televisione italiana, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elena Guarnieri: la biografia e la carriera giornalistica

Nata a Milano nella giornata del 30 ottobre del 1976, Guarnieri si avvicina alla scena televisiva appena ventenne, facendo il suo esordio all’interno del programma intitolato Il gioco della coppie in qualità di valletta. In seguito prende parte a diversi programmi delle reti Rai, tra cui anche Guida al campionato. Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 1998, dal 1996 entra a far parte della redazione di Studio Aperto, conducendo il telegiornale serale, fino al 2007, anno in cui diviene caporedattore del TG5. Nell’anno 2016 conduce l programma Angeli su Canale 5 e, l’anno successivo, viene nominata dalla Gazzetta di Parma quale una delle nove telegiornaliste italiane che bucano lo schermo della televisione.

La vita privata di Elena Guarnieri

Riguardo alla vita privata della giornalista Guarnieri si sa essere stata legata sentimentalmente al manager Niccolò Querci, conosciuto durante un’intervista televisiva. La coppia ha avuto nell’anno 2008 il loro figlio di nome Fabio Antonio. Non si conoscono invece i valori dei guadagni economici della conduttrice televisiva.

3 curiosità sull’autrice e conduttrice televisiva

  • Molto attiva e molto seguita sul social di Instagram.
  • Ha un fratello di nome Claudio.
  • Durante gli inizi degli anni Novanta partecipa quale attrice ad alcune trasmissioni televisive, tra cui anche la sitcom intitolata Nonno Felice e Casa Vianello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2022 12:49

Chi è Luca Sofri, giornalista e direttore del giornale online Il Post

nl pixel