Chi è Luca Sofri, giornalista e direttore del giornale online Il Post
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Luca Sofri, giornalista e direttore del giornale online Il Post

Giornali computer

Scopriamo chi è Luca Sofri, giornalista, blogger, conduttore radiofonico e direttore del giornale online Il Post.

Il giornalista e conduttore radiofonico Luca Sofri intraprende una florida carriera giornalista, attività che lo vede collaborare per diversi giornali e riviste, tra cui anche l’Unità, Wired e Vanity Fair. Autore di alcuni libri e conduttore radiofonico e televisivo, durante i primi anni del Duemila decide di fondare il giornale online conosciuto con il nome di Il Post. Scopriamo qualcosa in più sulla sua attività in qualità di giornalista, più anche delle curiosità in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luca Sofri: la biografia e la carriera giornalistica

Nato a Massa il 15 dicembre del 1964, Sofri durante la sua carriera all’interno del mondo del giornalismo italiano collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui anche Il Foglio, Panorama, La Gazzetta dello Sport e Internazionale. Per quest’ultimo cura una rubrica dedicata alla piattaforma di Ebay. Nei primi anni del Duemila comincia a gestire un blog dal titolo Wittgenstein, dove pubblica articoli di cultura generale.

Durante lo stesso periodo conduce su La7 alcune puntate della trasmissione di approfondimento storico intitolato Passato prossimo. Fino all’anno 2009 conduce il programma radiofonico dal titolo Condor in onda sull’emittente radiofonica Rai Radio 2. L’anno successivo fonda il giornale online Il Post, attivo dal mese di aprile del 2010, di cui è direttore e dove vengono pubblicati contenuti di stampa italiana e internazionale.

La vita privata di Luca Sofri

Figlio di Adriano Sofri e di Alessandra Peretti. Fino all’anno 2018 è stato sposato assieme alla conduttrice televisiva Daria Bignardi. Assieme la coppia ha avuto una figlia di nome Emilia. Anche se il giornalista è molto attivo sui suoi profili social, come quello di Facebook, non si conoscono però i dettagli della sua vita privata e sentimentale. Ignoto anche l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità in merito al direttore del giornale online Il Post

  • Anche autore di diverse opere letterarie, nel 2006 pubblica il suo primo libro intitolato Playlist.
  • Il giornalista è presente sul social di Twitter dal mese di febbraio del 2009.
  • Dal 2012 ricopre il ruolo di direttore artistico del “Festival di libri e altrecose” della città di Pescara.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2022 12:48

Chi è Jamie Vardy, l’attaccante del Leicester City

nl pixel