Chi è Elisa Del Genio: di dov'è e quanti anni ha l'attrice de L'amica Geniale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Elisa Del Genio, la giovane star della televisione italiana

Elisa Del Genio

Chi è Elisa Del Genio, la giovane stella della serie televisiva L’amica Geniale. Dalla passione per la danza al primo ruolo da attrice.

Elisa del Genio è la giovane attrice che interpreta L’amica Geniale, la mini serie di successo prodotta e messa in onda dalla RAI sul primo canale. Nonostante la giovane età, Elisa Del Genio ha stupito per la sua interpretazione naturale, disinvolta e simpatica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Elisa Del Genio: di dov’è e cosa fa la giovane stella della televisione

Nata il 26 luglio del 2007 a Napoli, Elisa Del Genio è una studentessa. Frequenta le scuole medie e la sua carriera da attrice è iniziata quasi per caso. L’autrice dei romanzi da cui nasce la serie televisiva, infatti, ha chiesto che le protagoniste fossero attrici non professioniste. La produzione ha iniziato dunque un lavoro di casting nelle scuole di Napoli e dintorni e qui, dopo otto mesi di ricerche, hanno trovato la piccola Elisa, considerata perfetta per la parte sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che per quanto riguarda il carattere di bambina timida e studentessa modello.

Elisa Del Genio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LAmicaGenialeItalia/

Elisa e la passione per la danza e il sogno nel cassetto

Nel tempo libero Elisa Del Genio coltiva quella che in fondo resta la sua grande passione di sempre ossia quella per la danza. Frequenta un corso di danza classica e moderna e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una ballerina. E chissà che le telecamere e la sua prima esperienza da attrice non le abbia fatto ambiare idea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 14:02

Chi è Saverio Costanzo, il regista-intellettuale del cinema italiano

nl pixel