Saverio Costanzo: la compagna, i figli e la vita privata del regista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Saverio Costanzo, il regista-intellettuale del cinema italiano

Cinema

Alla scoperta di Saverio Costanzo, il figlio di Maurizio e noto regista e sceneggiatore italiano venuto alla ribalta con ‘La solitudine dei numeri primi’.

Nato il 28 settembre 1975, Saverio Costanzo è un noto regista e sceneggiatore italiano. Figlio d’arte di Maurizio Costanzo, cresce con la passione per lo spettacolo e arriva alla consacrazione come regista nel 2010 grazie al film campione d’incassi La solitudine dei numeri primi. Ma andiamo a conoscere più da vicino Saverio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Saverio Costanzo: dalla laurea ai primi passi nel mondo del cinema

Se il cognome non lascia dubbi sul padre (Maurizio Costanzo), in pochi sanno chi sia la madre di Saverio Costanzo: si tratta della nota giornalista Flaminia Morandi.

Laureato all’Università La Sapienza di Roma, Saverio muove i suoi primi passi nel mondo della radio prima di esordire come sceneggiatore per la RAI. Ma la sua grande passione è quella per il cinema. Proprio per questo motivo negli anni Novanta decide di partire per un viaggio di formazione che lo porterà in America.

Esordisce come regista cinematografico nel 2004 con la pellicola Private, ma la consacrazione arriverà solo nel 2010 con il suo terzo film, La solitudine dei numeri primi

Saverio Costanzo: la compagna, i figli e la vita privata

La prima grande storia d’amore del regista è quella con Sabrina Nobile. Proprio dalla storia con la nota conduttrice televisiva italiana nascono nel 2007 i due figli di Saverio Costanzo. Al termine della relazione con Sabrina, il regista ha trovato il nuovo grande amore della sua vita. Si tratta della bellissima Alba Rohrwacherattrice italiana classe 1975.

A differenza di tanti loro colleghi, Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher sono decisamente poco social e gelosissimi della propria privacy che provano a difendere in ogni modo dagli assalti dei paparazzi e dei giornalisti di gossip. Al momento la missione può considerarsi compiuta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 17:41

Il 24 novembre 1991 ci lasciava Freddie Mercury, il Re della musica

nl pixel