Chi è Ludovica Nasti, la piccola Lili nella serie di Saverio Costanzo L’amica Geniale. Dalla malattia alla passione per il calcio passando per i sogni nel cassetto.

Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio sono le due giovani star della televisione italiana, protagoniste della serie di RAI 1 L’amica Geniale. Ludovica nella serie interpreta il personaggio di Lili.

Chi è Ludovica Nasti: la biografia

Nata a Pozzuoli (Napoli), Ludovica nonostante la giovanissima età (12 anni) non è propriamente una neofita dello spettacolo. Spinta dai familiari presta il volto ad alcuni cataloghi di moda per abbigliamento per bambini, poi partecipa al programma della Fox Quattro mammeSu consiglio di alcune amiche, la madre della piccola decide di mandare le foto alle agenzie di casting. Inizia così il lungo viaggio che la porterà al fianco di Elisa Del Genio sul set de L’Amica Speciale di Saverio Costanzo.

La malattia: Ludovica Nasti e la battaglia contro la leucemia

All’età di quattro anni e mezzo Ludovica Nasti ha dovuto combattere contro la leucemia. La battaglia, combattuta da tutta la famiglia della ragazza, è durata cinque lunghissimi anni che non hanno però scalfito la gioia e la voglia di vivere di Ludovica.

Le passioni di Ludovica Nasti, la giovane calciatrice che sogna di fare l’attrice

Tra le passioni di Ludovica c’è quella per il calcio. Non solo la ragazza è una grandissima tifosa del Napoli, ma è anche una calciatrice. Come ha raccontato nel corso della sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Ludovica gioca come centrocampista (o come attaccante) nel Napoli Dream Team. Il sogno nel cassetto della ragazza è però quello di diventare un’attrice. Ludovica passa le serata in compagnia della madre a guardare i film di Sophia Loren, un’icona del cinema italiano che a Napoli è addirittura venerata, come tutti i grandi idoli che lasciano il segno nel capoluogo campano.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
L'Amica Geniale Ludovica Nasti people Saverio Costanzo

ultimo aggiornamento: 24-11-2018


Chi è Elisa Del Genio, la giovane star della televisione italiana

Chi è Christian De Sica, il figlio di Vittorio e il nipote di uno degli assassini più famosi della storia