Chi è Emma Farnè, giornalista inviata Rai in Ucraina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Emma Farnè, la giornalista inviata di guerra in Ucraina

Logo Rai

Alla scoperta della vita e della carriera di Emma Farnè, giornalista del TG1 che segue il conflitto tra Ucraina e Russia come inviata di guerra della Rai.

La giornalista della Rai Emma Farnè ha da sempre inseguito l’obiettivo di diventare un giorno una giornalista, sogno realizzato arrivando ad investire il ruolo di inviata della Rai. La Farnè è infatti in prima linea come inviata di guerra in Ucraina. Durante la sua attività lavorativa ha seguito molte questioni internazionali ed eventi di grande rilievo raggiungendo il grande pubblico, con cui rimane in contatto anche tramite i suoi social per mostrare il proprio lavoro di inviata. La sua carriera è infatti sicuramente degna di nota, essendo la giornalista sempre pronta a mettersi in viaggio in nome dell’informazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Emma Farnè, la biografia

L’attuale inviata di guerra Emma Farnè nasce e cresce nella città capitale d’Italia, Roma. Non sono presenti sul web però informazioni né riguardanti la sua data di nascita né per l’ammontare del suo patrimonio. Ma è dato sapere invece che proprio nella città di Roma iniziano anche i suoi studi per diventare giornalista. Prima presso l’università la Sapienza e successivamente all’università Luiss Guido Carli, dove ottiene un Master in Giornalismo.

La carriera della giornalista Emma Farnè

Oltre ad un brillante percorso universitario, il tragitto di formazione della giornalista Farnè è costellato, da come si può evincere dal suo profilo LinkedIn, da importanti attività di stage tra cui uno stage presso il Sole 24 Ore e uno all’Ansa.

L’anno 2010 segna l’inizio del percorso della giornalista all’interno della Rai presso il TG1. Presso quest’ultimo Emma Farnè ha potuto seguire come inviata diversi avvenimenti, come la crisi economica della Grecia, la Brexit e gli attentati avvenuti nello Sri Lanka. Ma anche l’arrivo della nave Aquarius a Valencia e le più fondamentali conferenze sull’emergenza clima, solo per citarne alcuni. Il più recente inerente l’Ucraina, stato da dove da inviata di guerra segue il conflitto con la Russia.

La vita privata dell’inviata del TG1

La giornalista della Rai rispetto alla sua vita privata è sempre stata moto riservata. Sia per quanto riguarda un possibile partner nella sua vita, sia rispetto ad ipotetici figli. La giornalista della Rai è per motivi legati al suo lavoro da inviata del TG1 spesso in viaggio verso mete sempre diverse e spesso lontane. Anche se questo non le impedisce di tornare ogni tanto a viversi la sua città natale, Roma, dove può dare sfogo alle sue svariate passioni, tra cui quella per la musica e per la lettura.

3 curiosità su Emma Farnè

  • Grazie al suo profilo Instagram si può constatare come la giornalista ami condividere ai suoi followers alcuni dei retroscena della sua attività lavorativa come giornalista.
  • La giornalista Emma Farnè parla perfettamente sia la lingua inglese sia il tedesco.
  • Nel tempo libero ama anche praticare surf.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2022 16:50

Chi è Iryna Vereshchuk: la vice di Zelensky con un passato nell’esercito ucraino

nl pixel