Chi è Enes Sali, la carriera del giovane calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Enes Sali, il più giovane europeo ad esordire con una nazionale

Pallone calcio

Chi è Enes Sali, la carriera del giocatore da record della Romania. In arrivo un nuovo talento europeo?

ROMA – Enes Sali potrebbe presto calcare palcoscenici importanti. L’esordio con la maglia della Romania lo ha diventare il più giovane giocatore europeo ad esordire con la maglia della Nazionale. Ora sicuramente per lui arriva il più difficile: confermarsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I fari su di lui comunque sono già stati puntati da diversi club e già nei prossimi anni ci potrebbero essere offerte per assicurarsi il talento romeno.

Chi è Enes Sali, la carriera del giocatore romeno

Nato a Toronto il 23 febbraio 2006 da genitori romeni di origine turca, Enes Sali ha iniziato a giocare in Canada prima di trascorrere due stagioni nel settore giovanile del Barcellona. Esperienza che sicuramente gli ha permesso di crescere sia come calciatore che come persona.

Nel 2019 la decisione insieme ai genitori di ritornare in Romania e continuare il suo percorso da giocatore. Due stagione all’Academia di una leggenda del calcio romeno come Hagi e poi il passaggio al Farul Costanza, squadra che ha proprio in gestione il club che ha visto impegnato Sali fino al 2021.

Le qualità non sono passate inosservate tanto che il mister lo ha subito fatto esordire ed è diventato qualche settimana dopo il più giovane marcatore della Serie A romena. Prestazioni che hanno portato il ct della Romania a convocarlo e a farlo esordire il 14 novembre.

Pallone calcio
Pallone calcio

Enes Sali pronto al grande calcio?

Non è ancora chiaro il futuro del giocatore romeno. Sicuramente le sue prestazioni sono attenzionate da diversi club e molto probabilmente a giugno arriveranno le prime offerte, ma non si esclude la possibilità di trattative già a gennaio per anticipare la concorrenza.

Si parla di un ragazzo di quindici anni e per questo motivo si preferisce mantenere il profilo basso. Ma le qualità non sono passate inosservate e la sua esperienza con la maglia del Barcellona può essere un primo segnale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2021 18:26

Chi è Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo

nl pixel