Chi è Daniil Medvedev, la carriera e la vita privata del tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Daniil Medvedev

Avatar

Chi è Daniil Medvedev, la carriera e la vita privata. Alla scoperta del tennista russo che ha vinto gli US Open 2021.

ROMA – Daniil Medvedev è il tennista che ha vinto gli US Open 2021 e interrotto il grande sogno di Novak Djokovic. Ma andiamo a scoprire chi è il russo destinato in futuro a diventare il numero uno al mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Daniil Medvedev, la carriera del tennista russo

Nato a Mosca l’11 febbraio 1996, Daniil Sergeevic Medvedev ha fatto il suo debutto tra i professionisti a soli 15 anni iniziando a mettere in mostra le sue qualità. Un percorso di tre anni prima di iniziare a vincere i primi titoli ITF e successivamente sono arrivati anche i successi Challenger e l’entrata nei primi 100 al mondo.

Il salto di qualità è avvenuto sicuramente nel 2017, anno che lo ha visto conquistare la prima finale ATP e, soprattutto, continuare la scalata della classifica. Una crescita continua che l’ha portato in davvero pochi anni a diventare uno dei giocatori più forti di sempre e, soprattutto, un avversario molto temibile per Nadal, Djokovic e Federer. Si tratta di un tennista che presto prenderà il loro posto nella conquista dei successi più importanti e la vittoria agli US Open 2021 ne è la conferma.

Avatar
Avatar

La moglie e la vita privata di Daniil Medvedev

Un campione in campo, ma il russo ha preferito sempre mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata. Da diversi anni è sposato con Dasha, un vero punto di riferimento per Medvedev. La moglie lo segue da vicino e i due, da quando si sono conosciuti, non si sono più lasciati. Al momento non hanno figli, ma in programma c’è anche l’intenzione di creare una famiglia.

Il russo è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 600mila persone e si possono trovare foto sia dedicate alla sua professione che alla vita con la moglie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2021 20:13

Chi è Enes Sali, il più giovane europeo ad esordire con una nazionale

nl pixel